Juventus-Sassuolo, ultime notizie: precedenti positivi e arbitro inedito

0
411
Massimiliano Allegri, Juventus-Sassuolo

Dopo la sosta per la Nations League, è tempo di ripensare al campionato. Domenica la Juventus ospiterà il Sassuolo all’Allianz Stadium per continuare il percorso in Serie A a punteggio pieno.

Il campionato è cominciato da appena tre partite e la Juventus già domina da sola la vetta della Serie A a punteggio pieno. Il Sassuolo è secondo in classifica a sette punti. Domenica, quindi, sarà proprio scontro al vertice tra bianconeri e neroverdi, le due squadre più affiatate del campionato in tema calciomercato. Allegri spera di ottenere la quarta vittoria consecutiva in questo campionato. I precedenti contro De Zerbi depongono a favore del tecnico livornese. L’attuale allenatore del Sassuolo ha perso contro quello della Juventus sia quando allenava il Palermo, sia nelle due gare della scorsa stagione quando era sulla panchina del Benevento in tre precedenti totali ma non senza poche difficoltà. Ma le sue squadre hanno sempre mandato in crisi i bianconeri.

Juventus-Sassuolo, ultime notizie: importanti scambi di calciomercato

Beppe Marotta, Juventus-Sassuolo

L’intesa di mercato tra Juventus e Sassuolo ha sempre creato enormi polemiche ma ha fruttato molto. La squadra neroverde non è più solo un parcheggio temporaneo dove i giovani bianconeri vengono inviati a farsi le ossa e a far crescere il proprio bagaglio di esperienze. La società emiliana è un partner prezioso in grado di acquistare talenti dal vivaio bianconero, garantendo ai campioni d’Italia una netta plusvalenza e la il famoso diritto di recompra, come è accaduto nelle ultime stagioni.

Negli ultimi dodici mesi il Sassuolo ha rifornito le casse della Juventus con 20 milioni di euro. Nel dettaglio 7 sono serviti per l’acquisto di Francesco Cassata, altri 7 per il riscatto di Pol Lirola. 1,5 milioni di euro sono serviti per l’acquisto dell’esterno mancino classe ’99 Alessandro Tripaldelli. 5 milioni e un diritto di riacquisto futuro fissato a 12 per Gian Giacomo Magnani, rivelazione di questo inizio di campionato.

Calciomercato Juventus, ultime notizie: arbitra Daniele Chiffi

Serie A, Juventus-Sassuolo

Daniele Chiffi della sezione di Padova è l’arbitro designato a dirigere Juventus-Sassuolo, gara in programma domenica alle 15 all’Allianz Stadium. Il fischietto veneto sarà coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Longo, quarto ufficiale Sacchi. Dietro ai monitori del Var ci saranno Rocchi e Liberati. Per Chiffi si tratta di un debutto come direttore di gara della Juventus.

Alessandra Curcio