Pagelle Empoli-Roma, i voti: top e flop

0
505
Edin Dzeko ©Getty Images

Pagelle Empoli-Roma, i voti: top e flop. La gara si è disputata per l’ottava giornata di Serie A.

La Roma era alla ricerca la quarta vittoria di fila al termine di una settimana ricca di soddisfazioni. Dopo la vittoria nel derby è arrivata infatti anche l’importante e convincente successo in Champions League contro il Vitkoria, con tanto di tripletta per Dzeko. I giallorossi adesso aspettavano con ansia e un pizzico di preoccupazione il proprio attaccante anche in campionato (non segna da un mese). La squadra dell’ex Andreazzoli, invece arriva da una sconfitta con tanti rimpianti a Parma. Una squadra quella empolese che ha comunque dimostrato di essere in netta crescita rispetto alle prime uscite stagionali e che è pronta a giocarsi la permanenza nella massima serie anche mostrando un bel calcio.

I voti della Roma

Juventus su Florenzi
Florenzi @ Getty Images

Olsen 6.5

Santon 7

Manolas 6.5

Fazio 6.5

Luca Pellegrini 5

De Rossi 5.5

Nzonzi 6.5

Under 6

Lorenzo Pellegrini 7

El Shaarawy 6.5

Dzeko 7

I voti dell’Empoli

Aurelio Andreazzoli (getty images)

Terracciano 6.5

Di Lorenzo 6

Silvestre 6.5

Maietta 6.5

Veseli 6.5

Acquah 6

Capezzi 6.5

Krunic 6.5

Zajc 6

Caputo 5.5

La Gumina 6.5

Empoli-Roma, le probabili formazioni delle due squadre

Daniele De Rossi in Roma-Juventus © Getty
Daniele De Rossi, Roma-Juventus © Getty

Questa sera si gioca al Castellani la sfida tra Roma e i toscani dell’Empoli. Una partita importante per entrambe le compagini. I capitolini arrivano dall’importante vittoria in campionato contro la Lazio e dal convincente e roboante successo di Champions League contro il Vitkoria Plzen.

Di Francesco cambia molto, lo fa per l’ennesima volta e in conferenza stampa conferma i nostri pensieri con un paio di novità molto importanti. I due Pellegrini saranno in campo, Luca in corsia e Lorenzo sulla trequarti. Dzeko guiderà l’attacco, col rientro di El Shaarawy al posto di Kluivert. Il verro dubbio è in mezzo: De Rossi o Cristante al fianco di Nzonzi

Per i toscani, rispetto alla sconfitta rimediata a Parma torna Capezzi in cabina di regia, ballottaggio tra Acquah e Bennaccer sull’interno di sinistra. A sinistra, senza Antonelli e Pasquale, forzata conferma per Veseli, mentre davanti torna La Gumina al fianco di Caputo.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Luca Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Under, Lorenzo Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.