Pagelle Juventus-Manchester, i voti: top e flop delle due squadre

0
406
Paulo Dybala, Juventus

Pagelle Juventus-Manchester, i voti: top e flop. La gara che si è disputata è valida per la quarta giornata dei gironi di Champions League. 

Dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari, la Juventus è pronta a ributtarsi a capofitto in Champions League. E per farlo dovra affrontare il Manchester United. Dopo l’impresa in terra inglese si sfidano i Red Devils, gara in programma questa sera alle 21.

Ripresa la marcia in Serie A, la Juventus è pronta a continuare anche quella in Champions League. Nel quarto turno dei gironi i bianconeri ospiteranno il Manchester United, con una vittoria i ragazzi di Allegri sono pronti a festeggiare la qualificazione matematica agli ottavi di finale. I Red Devils naturalmente sono avversari temibili. I ragazzi di Mourinho sembrano infatti in ripresa, per questo i bianconeri dovranno essere attenti oltre il solito.

I voti della Juventus

Leonardo Bonucci, Juventus

Szczesny 5,5 – Forse poteva fare qualcosa in più in occasione del gol di Mata e del raddoppio degli inglesi.

De Sciglio 6,5 – Tra le più belle partite dell’ex Milan. Attacca con continuità, certo non è Cancelo, ma qualcosa di buono lo fa vedere. Esce tra gli applausi.

(83′ Barzagli) s.v.

Bonucci 7 – Non soffre più di tanto gli attacchi dello United, ma questo per merito del compagno di reparto Chiellini. Imposta con la solita eleganza e serve a Cristiano Ronaldo un assist meraviglioso per il vantaggio bianconero.

Chiellini 7- E’ il muro bianconero anche questa sera. Non fa passare un pallone, sfida chiunque e vince tutti i contrasti fisici.

Alex Sandro 6 – Appare timido rispetto ad altre occasioni, nel secondo tempo soffre Young che spesso lo sfida in velocità.

Cuadrado 5 – Ci si aspetta tanto dal colombiano soprattutto nell’uno contro uno. Non salta l’uomo con la solita facilità. Sbaglia clamorosamente il gol del 2-0 nel momento più importante del match.

(92′ Mandzukic) s.v.

Pjanic 5,5 – Partita opaca per il bosniaco che non riesce a dettare i tempi a centrocampo e soprattutto perde alcuni palloni in maniera banale.

Bentancur 6,5 – Bella prova per l’uruguaiano che si sta ritagliando sempre più una fetta di credibilità nel centrocampo bianconero.

Khedira 6,5 – E’ tornato il professore del centrocampo e si vede. Tiene strette le linee come nessuno, colpisce un palo che grida vendetta.

(60′ Matuidi 5,5) – Entra in partita, ma non sembra stare benissimo. Ingenuo il fallo che commette a limite dell’area che permette a Mata di siglare il gol del pareggio.

Dybala 7- Buona partita per l’argentino, con personalità e con buone giocate di qualità. Colpisce una clamorosa traversa con un meraviglioso tiro a giro da fuori area.

Cristiano Ronaldo 7 – Si sono viste alcune cose da Ronaldo e alcune cose da giocatore normale. Segna un gol meraviglioso, e si sblocca di fatto anche in Champions League. Bellissimo anche l’assist per Khedira in occasione del palo colpito dal tedesco. Con umiltà è il trascinatore di questa Juventus

I voti del Manchester United

Paul Pogba

De Gea 6,5

Young 6,5

Smalling 6

Lindelof 6,5

Shaw 5,5

Herrera 6

Matic 5,5

Pogba 6

Sanchez 6

Lingard 5,5

(69′ Rashford)

Martial 6

Juventus-Manchester, Ronaldo ritrova i Red Devils

Cristiano Ronaldo, fantacalcio Juventus

CASA JUVENTUS – L’inizio della Juventus in questo stagione è stato decisamente straordinario: 13 vittorie e un pareggio in 14 partite hanno consentito ai bianconeri di fare la migliore partenza della loro storia in Serie A. Nell’ultima giornata i bianconeri hanno battuto 3-1 il Cagliari, anche se con un pò di fatica. Adesso c’è nuovamente la Champions e nuovamente il Manchester United, sarà una Juve pronta a riprendersi la scena.

CASA MANCHESTER – Il Manchester United, nonostante qualche difficoltà sta iniziando a portare a casa i primi risultati positivi. Una vittoria importante è stata quella trovata nell’ultimo turno di campionato, trovando il quarto risultato utile consecutivo, che ha permesso ai ragazzi di Mourinho di scalare qualche posizione in classifica. La Champions per gli inglesi è importante e la sfida dello Stadium diventa fondamentale.

Juventus-Manchester, le probabili formazioni

Massimiliano Allegri, Juventus

Proviamo ad ipotizzare le probabili formazioni di Juventus-Manchester United:

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Mata, Rashford, Martial. All. Mourinho