Roma-Sampdoria pagelle, top e flop delle due squadre

0
425
Roma-Juventus Dzeko Higuain statistiche numeri a confronto
Dzeko e Benatia @ Getty Images

Domenica alle ore 15 presso lo Stadio Olimpico di Roma scenderanno in campo Roma e Sampdoria, partita valida per il 12° turno del campionato di Serie A.

Roma-Sampdoria, capitolini favoriti

Edin Dzeko ©Getty Images

Dopo un buonissimo inizio di campionato suggellato da tre successi consecutivi in casa, la Roma ha perso via via smalto e negli ultimi tre confronti tra le mura amiche ha raccolto solo due punti, a fronte di una clamorosa sconfitta ad opera della Spal, l’unica gara in cui i giallorossi non sono riusciti a segnare. Ma nonostante questo, la media di reti segnate dalla Roma a partita è pari a 2,4 goal, ben al di sopra della media di tutte le altre squadre che partecipano all’attuale campionato di Serie A.  Anche la Sampdoria arriva a questo match senza aver conseguito vittorie negli ultimi tre turni di campionato, è attualmente dietro di un punto rispetto alla squadra padrona di casa, ma è al quarto posto come miglior difesa, avendo subito solamente 11 reti, anche se sette di esse sono arrivate nelle ultime due gare. I blucerchiati hanno inoltre perso due delle ultime cinque trasferte in questo campionato, ma il numero delle sconfitte sale a dieci se si considerano le ultime dieci gare giocate fuori da Marassi.

I voti della Roma

Calciomercato Juve Cuadrado Roma Manolas Pellegrini
Manolas @ Getty Images

Olsen 6.5

Florenzi 6

Manolas .5

Juan Jesus 7

Kolarov 6

Lorenzo Pellegrini 7

Nzonzi 5

Kluivert 5.5

Cristante 6

El Sharaawy 6

Dzeko 6.5

Di Francesco 6

I voti della Sampdoria

Fabio Quagliarella (getty images)

Audero 7

Bereszynski 6

Tonelli 6.5

Andersen 6

Murru 6

Praet 6.5

Ramirez 5

Linetty 5.5

Caprari 5

Defrel 6

Vieira 6.5

Gianpaolo 5

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

Calciomercato Juventus, Florenzi
Calciomercato, Florenzi alla Juventus

Queste le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo a Bergamo. Ricordiamo che le formazioni ufficiali usciranno solo un’ora prima della gara, pertanto queste potrebbero anche cambiare all’ultimo momento.

Nella Roma Florenzi potrebbe ricoprire un ruolo più avanzato per far posto in difesao a Santon, che si è messo ben in evidenza contro il CSKA Mosca in Champions League, mentre Pastore si è assicurato un posto sulla trequarti. In attacco spazio al soito Dzeko, con Under e El Sharaawy pronti ad aiutarlo con i rifornimenti necessari.

Nella Sampdoria invece l’allenatore Giampaolo si affiderà a Bereszynski e Murru sulle corsie laterali, oltre che alla coppia Tonelli – Andersen, in avanti Quagliarella, con Caprari e Defrel sul punto di giocarsi una maglia da titolare.

ROMA (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Lorenzo Pellegrini, Nzonzi, Under, Pastore, El Sharaawy, Dzeko

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Defrel, Quagliarella

Donatella Swift