Italia-USA pagelle, i top e flop

0
408
Marco Verratti (getty images)

In campo, in amichevole, le nazionali di Italia e USA per continuare a testare le proprie formazioni. Entrambe le squadre si trovano di fronte ad un rifondazione generazionale.

Il commissiario tecnico azzurro darà la possibilità ai giovani di mettersi in mostra e fare un pò di sana esperienza. In casa Italia si percepisce serenità e anche se non è arrivata la qualificazione alla Final Four di Nations League adesso per gli azzurri c’è una nuova consapevolezza.
Roberto Mancini lavora proprio tenendo fissa questa direzione. Gli Stati Uniti sono un avversario di tutto rispetto anche se reduci dalla sconfitta contro l’Inghilterra.

I voti dell’Italia

De Sciglio ©Getty Images

Sirigu

De Sciglio

Bonucci

Rugani

Emerson Palmieri

Barella

Verratti

Sensi

Berardi

Lasagna

Grifo

All.Mancini

I voti degli Stati Uniti

Asta Fantacalcio

Horvath

Yedlin

Carter Vickers

Brooks

Cannon

Acosta

Trapp

Pulisic

Gall

T. Weah

Sargent

All.Klismann

Italia-USA, le probabili formazioni

Roberto Mancini ©Getty Images

Roberto Mancini proverà alcune cose nuove anche facendo di necessità virtù. Assenti numerosi dei titolari, si vedrà Sirigu tra i pali, con Emerson Palmieri sulla fascia insieme a De Sciglio. Al centro i due juventini Bonucci e Rugani. A centrocampo confermati Verratti e Barella, con loro si vedrà Sensi. In attacco Lasagna farà il centravanti puro, alle sue spalle Berardi e Grifo. Rimane in panchina Federico Chiesa che potrebbe entrare a gara in corso. Proviamo dunque ad ipotizzare le probabili formazioni delle due nazionali:

Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo.

Usa (4-2-3-1): Horvath; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Acosta, Trapp; Pulisic, Gall, T. Weah; Sargent.