Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Agnelli elogia l’Ajax, Champions: “complimenti a chi vince, Allegri resta”

Agnelli elogia l’Ajax, Champions: “complimenti a chi vince, Allegri resta”

Agnelli, Presidente Juventus

Andrea Agnelli elogia l’Ajax che ha eliminato la Juventus ai quarti di finale di Champions grazie alla vittoria per 1-2 ottenuta all’Allianz Stadium. Oltre a fare i complimenti, il Presidente bianconero ha in pratica confermato Allegri sulla panchina della Juventus.

Agnelli elogia l’Ajax e conferma Allegri

Ecco l’intervista di Andrea Agnelli rilasciata ai microfoni di Sky Sport subito dopo l’eliminazione della sua Juventus. Vi ha eliminato un grande Ajax? “Assolutamente. Bisogna essere presente in questi momenti, l’Ajax ha ampiamente meritato in una bella partita. Siamo stabilmente tra le prime otto da cinque anni e questo ci rende orgogliosi”. Ci sono dei demeriti della Juve? “L’Ajax ha ampiamente meritato di passare il turno. Vanno a cicli, partono dalla finale di Europa League del 2017 e sono cresciuti, hanno meritato. In queste competizioni una mezzora migliore determina. Devo fare valutazioni complessive, sabato possiamo vincere l’ottavo Scudetto di fila, abbiamo vinto la Supercoppa. Siamo da cinque anni tra le prime otto, siamo passati dal quarantatreesimo posto nel ranking al quinto”. L’operazione Ronaldo aveva la finalità di aggiungere quel che mancava per vincere la coppa. Ripeto, l’Ajax ha messo sotto Bayern, Real e Juventus. Vedremo in semifinale e sarà bellissima, e potrebbero rigiocarsi una finale dopo due anni. Eravamo favoriti e con maggior consapevolezza a livello di personalità, ma il calcio è anche questo”. E’ la fine di un ciclo? “Assolutamente. Quest’anno, lo abbiamo detto, la Champions era un obiettivo. E sin d’ora ribadiamo che sarà un obiettivo anche l’anno prossimo. L’undici odierno è giovane, dovrà crescere…”. Il futuro di Allegri sarà con voi? “Sì, ha un anno di contratto e discuteremo. Ci sono leader con Fabio Paratici, Marco Re e Giorgio Ricci che portano un futuro radioso”.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK