Roma-Juventus, le statistiche: sfida speciale per Dybala

0
467
dybala juventus rinnovo
dybala juventus rinnovo

Roma-Juventus è una dei grandi classici del calcio italiano. Due assolute protagoniste della serie A, anche se il palmarès bianconero è nettamente migliore di quello giallorosso. Una sfida molto sentita dalle due tifoserie che sperano di poter far festa nella tarda serata di domenica 12 gennaio. Ma cosa dicono le statistiche? Prima di tutto è bene dire che sono 170 i precedenti in serie A: 81 le vittorie bianconere, 49 i pareggi e 40 le vittorie dei giallorossi.

Bianconeri dal gol facile

La formazione di Maurizio Sarri sa imporre il suo gioco su tutti i campi. Non è un caso infatti che abbia segnato in 17 delle 18 partite finora giocate, miglior rendimento della serie A. Eppure la Juventus nelle ultime due gare giocate contro la Roma all’Olimpico non è mai riuscita a trovare la via della rete. Paulo Dybala contro i giallorossi ha segnato il suo primo gol con la maglia bianconera, nell’agosto 2015.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Juventus, occhi su un talento dell’Eredivisie

Roma-Juventus, i giallorossi si aggrappano a Dzeko

Uno dei protagonisti del match dell’Olimpico sarà senz’altro Edin Dzeko. Il bosniaco ha segnato due gol in casa contro i bianconeri ma soprattutto ha siglato la sua prima rete in serie A. Era l’agosto 2015 quando segnò un gran gol di testa. La Roma è la squadra che finora ha giocato meno minuti in svantaggio, solamente 101. Proverà a mantenere l’equilibrio anche contro una squadra che sulla carta sembra essere superiore rispetto a quella di Paulo Fonseca, come testimonia anche la classifica di campionato del resto.