De Paul alla Juventus, calciomercato: servono 40 mln per il grande colpo

0
531

Calciomercato Juventus, Rodrigo De Paul continua ad essere monitorato dai bianconeri, anche se i friulani al momento non si schiodano dalla richiesta di 40 milioni di euro.

Calciomercato Juventus
Rodrigo De Paul, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus De Paul/ Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, dalle parti di Torino si vociferava con una certa insistenza dell’interessamento della Juventus per Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino, che in questo scorcio di stagione ha dimostrato di poter competere ad altissimi livelli, è stato sondato a più riprese da Fabio Paratici, anche se il dirigente bianconero non ha mai formalizzato un’offerta concreta all’Udinese. Anzi, il club che è stato più vicino ad assicurarsi la mezzala è stato il Leeds, ma non sono bastati 30 milioni a scalfire il granitico muro eretto dal club friulano.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, conferme dalla Spagna: addio Cristiano Ronaldo

Ecco perché De Paul è restato alla fine ad Udinese, andando a segno su rigore nella scorsa partita disputata contro il Milan. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, nel corso di Udinese Genoa sarebbero stati visti degli emissari della Juve alla Dacia Arena: prova tangibile dell’interesse concreto che la dirigenza di corso Galileo Ferraris. I contatti con l’entourage del sudamericano sono proficui: le parti hanno mostrato di “piacersi” a vicenda, anche se non si è travalicato, per ora, il muro del semplice corteggiamento.

Calciomercato Juventus, l’Udinese non fa sconti per De Paul

De Paul alla Juventus, calciomercato (Getty Images)

Calciomercato Juventus De Paul/ La Juve al momento fa sentire la sua presenza, imbrigliata nella morsa di un bilancio da cercare di non peggiorare. La sempre più probabile uscita di Khedira, del resto, potrebbe liberare spazio salariale importante in questo senso: i quasi 6 milioni di euro annui che il tedesco percepisce sono una matassa da sbrogliare il più velocemente possibile. I quasi 12 mln lordi risparmiati darebbero una boccata d’ossigeno importante, e libererebbero numericamente un tassello a centrocampo: solo a quel punto Paratici potrà avere carta bianca e mezzi a sufficienza per piazzare l’affondo decisivo.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, occhi su un big argentino