Juventus, senti De Sciglio: “Ecco perché ho scelto il Lione”

0
514

Le dichiarazioni di Mattia De Sciglio al canale ufficiale del club francese, che spiegano il motivo della scelta di trasferirsi in Ligue 1.Calciomercato Juventus

De Sciglio Juventus/ Nella penultima frenetica giornata di calciomercato si è concluso il trasferimento di Mattia De Sciglio al Lione, con la formula del prestito. Soluzione che ha garantito ai bianconeri di liberarsi di circa 7 milioni lordi annui. Sui motivi della scelta che hanno spinto il terzino ex Milan ad accettare la corte della squadra di Garcia, ha parlato proprio De Sciglio in un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del club francese. Tra i tanti temi toccati, anche il mancato approdo al Paris Saint Germain:

Leggi anche–>Depay alla Juventus, calciomercato: sfida al Milan e 50 mln sul piatto

Non conosco con certezza il motivo per il quale non sia andato al Psg, ma posso dire che i due club non riuscirono a trovare l’accordo e la trattativa saltò. Ringrazio il Lione per aver puntato con forza su di me, dandomi grande fiducia. Questa è stata la chiave che mi ha spinto ad accettare la formula del prestito: ero desideroso di provare un’esperienza fuori dall’Italia.

Juventus, le parole di De Sciglio sul Lione

Mattia De Sciglio Juventus Lazio
Mattia De Sciglio, Calciomercato Juventus (Getty Images)

De Sciglio ha poi continuato: “Cercherò di fare del mio meglio per portare il Lione in alto: sono qui per potermi rilanciare ed avere le carte giuste per provare a puntare con decisione l’Europeo. Sono sicuro che con il duro lavoro potrò arrivare a convincere Roberto Mancini a convocarmi: tutto starà però a me.”

Leggi anche–>Juventus, il ritorno di Mandzukic: c’è la firma sul contratto

Il terzino ha poi chiosato sul suo possibile ritorno alla Juve: “Al termine della scadenza del prestito, decideremo il da farsi”