Depay alla Juventus, calciomercato: sfida al Milan e 50 mln sul piatto

0
621

Calciomercato Juventus, Memphis Depay rappresenta uno degli obiettivi della Vecchia Signora, dal momento che non è ancora fatta per il trasferimento dell’olandese al Barcellona

Memphis Depay, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Depay Milan Roma/ Il trasferimento di Memphis Depay al Barcellona sembrava a un passo dal concretizzarsi. L’attaccante francese, infatti, era stato individuato dal patron dei blaugrana Bartomeu come l’attaccante ideale per sostituire Luis Suarez, passato all‘Atletico Madrid dopo aver rescisso con il club spagnolo. La trattativa con il Lione era stata impostata sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 50 milioni di di euro. Fino agli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, d’altronde, la fumata bianca era davvero a un passo.

Leggi anche-->Calciomercato Juventus, bomba Neymar: lo scambio

L’affare però è clamorosamente saltato, dal momento che il Barcellona ha scelto di puntare su Leo Messi come falso neve. Ne sa qualcosa la Juventus, che contro gli spagnoli nel match di Champions ha faticato e non poco a contenere le scorribande della pulce argentina. Depay, quindi, è nuovamente sul mercato, e sebbene il suo nome resti in maniera importante nell’orbita del Barca, va segnalato anche l’interessamento di tre squadre italiane, tra le quali la Juventus e il Milan.

Calciomercato Juventus, per Depay è sfida con il Milan: la situazione

Depay

Secondo quanto riportato dalla redazione di tuttojuve.com, infatti, i bianconeri e i rossoneri avrebbero ingaggiato un vero e proprio duello per assicurarsi le prestazioni del funambolico attaccante francese, che ha disputato una stagione straordinaria sotto tutti i punti di vista. La cura Garcia pare averlo assolutamente rigenerato: Depay, infatti, dopo la breve e per certi versi traumatica esperienza al Manchester United, ha ritrovato il sorriso e la voglia di competere ad alti livelli. Il tutto si è tramutato in energia positiva, e le sue prestazioni ne hanno risentito: in Champions, lo scorso anno, grazie alle sue giocate, il Lione ha sfiorato il clamoroso accesso alle semifinali, dando filo da torcere al Bayern Monaco dopo aver estromesso la Juve.

Leggi anche–>Dybala a sorpresa: “Lascia la Juventus e vai al Real Madrid”

Sulle tracce dell’olandese c’è anche la Roma, anche perché il futuro di Edin Dzeko sembra essere sempre più lontano dalla Capitale. Insomma, per Depay può profilarsi una vera e propria asta. Il Barca è avvisato.