Scamacca alla Juventus, Calciomercato: ci siamo. Le cifre dell’operazione

0
4936

Calciomercato Juventus, bianconeri sempre più vicini a chiudere l’operazione Scamacca in attacco, ecco le cifre della trattativa:

Gianluca Scamacca, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Scamacca sempre più vicino alla chiusura della trattativa con i bianconeri. Sembra infatti molto concreta la pista che porta verso l’attaccante italiano. Sappiamo come l’esigenza dei bianconeri sia quella di rinforzare il reparto offensivo. Un vice Morata e un profilo idoneo che possa fare comodo alla rosa di Pirlo. Fino a ieri molti sembravano i profili destinati a diventare i nuovi attaccanti della Juventus, ma nelle ultime ore la pista a Scamacca sempre essere la più concreta tanto che si potrebbe chiudere già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE>>>Chiesa non basta, la Juventus pressa ancora la Fiorentina

Scamacca alla Juventus, Calciomercato: ci siamo. Le cifre dell’operazione

Scamacca, Calciomercato Juventus @Getty

Un affondo definitivo che avverrà nelle prossime ore con un operazione che comprenderà il diritto di riscatto a 22 milioni per il centroavanti Scamacca di proprietà del Sassuolo. Ormai ci siamo, sembra lui il prescelto. Il giovane farà parte della rosa di Pirlo e si farà trovare disponibile all’occorrenza. Leggermente defilato ma non impossibile Giroud; il francese non fa più parte del progetto e quindi sarebbe libero di partire. Qualora le cose dovessero complicarsi con Scamacca, anche se si è già molto vicini alla chiusura, la Juventus come piano b avrebbe proprio l’esperto attaccante francese che fu uno dei nomi prescelti da Pirlo.

LEGGI ANCHE>>>Khedira, sorpresa Juventus. Offerto per arrivare ad un centravanti

Con l’acquisto del nuovo centroavanti i bianconeri chiuderanno il mercato in entrata. L’ipotesi che porta a Dzeko e del possibile scambio con Bernardeschi appare oggi, in fase finale del mercato, molto incerta, anzi. La Roma non avrebbe un sostituto idoneo per privarsi del bosniaco e difficilmente lo lascerebbe partire senza avere una valida alternativa, dunque ipotesi che appare decisamente remota. L’obiettivo numero uno rimane Scamacca e come dicevamo poc’anzi i tempi sono già abbastanza maturi per chiudere l’operazione già nelle prossime ore. Un profilo che sicuramente ha del grande potenziale e un futuro davanti. Scamacca è un classe 1999, profilo molto giovane ma che già si è messo in luce per le sue doti.