Jorginho alla Juventus, calciomercato: “sfida” al gioiello della Serie A

0
720

Calciomercato Juventus, la pista Jorginho sempre calda: testa a testa tra il brasiliano e Locatelli per il ruolo da mediano

Jorginho, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus/ Che la Juve abbia bisogno di un centrocampista tecnico e di qualità, beh, non è certo una novità. Il limite strutturale dei mediani a disposizione di Andrea Pirlo è emerso nella sua problematicità nel momento in cui Arthur è stato costretto a fermarsi ai box, a causa di una fastidiosa calcificazione della membrana interossea dalla quale negli ultimi giorni il brasiliano sembra essersi ripreso.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, occasione Salah: scelto il dopo Dybala

L’unico che potrebbe giocare come play davanti alla difesa, al posto di Arthur, è Rodrigo Bentancur, ma si tratta di un adattamento, dal momento che l’ex Boca Juniors predilige fungere da mezzala e non ha nell’impostazione la sua qualità preponderante. Ecco che Paratici, alla luce degli addii sempre più probabili di Ramsey e Rabiot al termine di questa stagione, guarda alla prossima finestra di calciomercato con la speranza di mettere a segno quei colpi che darebbero man forte alla mediana dei Campioni d’Italia. Nel novero di nomi vagliato dalla Juventus, soprattutto due stuzzicano le fantasie dei vertici dirigenziali bianconeri, e sono quelli di Locatelli e Jorginho.

Calciomercato Juventus, Jorginho nome caldo: la spunta su Locatelli?

Jorginho, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, notizia poi ripresa da tuttojuve.com, al brasiliano non dispiacerebbe affatto la possibilità di ritornare a giocare in Serie A, anche se non si sa ancora con certezza a quanto ammonti la valutazione che ne fa il Chelsea, che due stagioni fa sborsò quasi 60 milioni di euro per prelevarlo dal Napoli. Possibile che i Blues possano accontentarsi di 50-55 milioni: ecco perché la Vecchia Signora starebbe sondando anche la pista Locatelli, valutato dal Sassuolo attorno ai 40 milioni di euro.

Leggi anche –>Calciomercato Juventus, Ronaldo se ne va: già individuato il sostituto