Calciomercato Juventus, a centrocampo sarà rivoluzione: certezze e sogni

0
659

Calciomercato Juventus, a centrocampo si prepara la rivoluzione. Poche le certezze per la prossima stagione. E c’è anche il sogno 

Juventus
Rabiot, Calciomercato (Getty)

Sarà rivoluzione. Quasi totale. Solamente in pochi sono certi di far parte nella prossima stagione della rosa della Juventus. Soprattutto a centrocampo, il reparto più criticato e sicuramente quello più debole della squadra. Dove manca il vero regista. Alla Pirlo, tanto per intenderci. Perché Bentancur, Rabiot e Arthur, coloro che si sono spesso posizionati lì nel mezzo, non hanno quelle caratteristiche che servono.

E la Juve sarà costretta ad intervenire. Partiamo da chi verrà messo sul mercato, anche per riuscire a piazzare qualche plusvalenza. I più indicati sono Rabiot e Ramsey, arrivati entrambi a parametro zero, che mai del tutto hanno convinto. Almeno uno dei due dovrebbe partire. Soldi freschi per poi cercare l’assalto al successore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rinforzo in attacco: no a Roma e Siviglia

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il ritorno di Kean | Paratici ha un piano “diabolico”

Calciomercato Juventus, gli obiettivi per il centrocampo

Calciomercato Juventus
Locatelli @Getty

E la società bianconera avrebbe già individuato quegli elementi che servono. Paratici cercherà di prendere il classe 1999 Locatelli – spiega la Gazzetta dello Sport – ormai perno del Sassuolo e che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra agli Europei. Qualità e geometrie. Quelle che sono mancate durante questa stagione. E poi è un profilo che piace perché è giovane e sposa la nuova linea che la Juventus vuole seguire.

Il sogno invece si chiama Aouar del Lione. Anche se trattate con Aulas non è facile. Nella trattativa potrebbe entrarci De Sciglio, adesso in Francia. Ma la società transalpina ha già fatto sapere che vuole tenere separate le due operazioni di mercato. E se davvero dovesse arrivare la mezzala francese, delle riflessioni potrebbero essere fatte anche per Bentancur. L’uruguaiano potrebbe garantire un’altra plusvalenza, che in questo momento così delicato sotto l’aspetto economico, è un fattore da tenere in considerazione.