Juventus, ufficiale: la Uefa apre un’inchiesta disciplinare

0
663

Juventus, la Uefa apre ufficialmente un’inchiesta disciplinare sul club bianconero: tutto quello che può succedere.

Super League
Uefa (Getty Images)

Juventus, ora è ufficiale. La Uefa ha deciso di aprire un’inchiesta disciplinare nei confronti dei tre club che stanno ancora aderendo alla Super League. Stiamo parlando ovviamente di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Non ci sono sconti, adesso l’inchiesta è ufficialmente aperta e potrebbero esserci amare conseguenze per il club di Andrea Agnelli. Come viene anche riportato dal sito ‘Ansa.it’ “L’organismo europeo ha nominato “ispettori etici e disciplinari” responsabili dello svolgimento di questa indagine”, in connessione con il progetto della Superlega”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Psg ha detto no alla proposta

Juventus, ufficiale: la Uefa apre un’inchiesta disciplinare

Uefa (Getty Images)

Da capire dunque cosa succederà adesso. La Uefa ha anche dichiarato che “Ulteriori informazioni su questo argomento verranno comunicate a tempo debito“. Senza specificare quale informazione ma soprattutto quale conseguenza. Sempre dalla Uefa si legge che Juventus e gli altri due club spagnoli coinvolti nella Super League avrebbero una  “potenziale violazione del quadro giuridico UEFA“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’annuncio: “Voglio giocare con Ronaldo”

Accusa di cui dovranno rispondere i tre club “incriminati”: Juventus, Barcellona e Real Madrid. Questa sera per altro i bianconeri si giocheranno un match cruciale in tal senso, per la qualificazione, anche se difficile, in Champions League. Come sappiamo, attualmente, il club bianconero figura ancora in quinta posizione e lontano dal piazzamento in Champions.