Calciomercato Juventus, affare ai dettagli | Svolta improvvisa

0
1103

Calciomercato Juventus, affare ai dettagli. Arriva la svolta improvvisa per il centrocampista che è pronto a salutare l’Italia

Calciomercato Juventus
Allegri @Getty Images

L’affare sembrerebbe essere davvero ai dettagli. Anzi, in Spagna, ne sono certi. Con buona pace per la Juventus e per gli altri club italiani che da un po’ di tempo lo seguivano. E sarà certamente il regalo che Simeone ha chiesto al suo club dopo aver conquistato la Liga. Sì, Rodrigo De Paul, è pronto ad abbracciare l’Atletico Madrid.

E vengono svelati anche i dettagli dell’operazione che va sicuramente ad innalzare il livello qualitativo della rosa dei Colchoneros. L’argentino dovrebbe andare a Madrid per 30 milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale a 4 milioni a stagione. Una cifra non elevata per le qualità che Rodrigo ha fatto vedere all’Udinese. Soprattutto dopo l’ultima stagione, davvero straordinaria sotto il profilo personale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sgarbo Napoli | Milan sorpreso

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ora c’è il Psg in pole position

Calciomercato Juventus, sfuma De Paul

De Paul / getty Images

L’argentino è stato dato nei radar della Juventus per molto tempo. Un elemento in grado di andare a mettere qualità in mezzo al campo. Ma, soprattutto, un calciatore in grado di giocare sia da interno di centrocampo – così come ha fatto con Gotti nella stagione appena andata in archivio – ma anche, nel caso di necessità, alle spalle delle di una o due punte. Ma niente, volerà in Spagna.

Peccato. La Juventus ad un certo momento sembrava davvero pronta a chiudere l’operazione. Ma l’arrivo di Allegri probabilmente ha fatto cambiare obiettivi. In mezzo al campo si cercano Locatelli, Pjanic, Pogba e Milinkovic-Savic. Giocatori diversi dall’argentino ma forse maggiormente funzionali all’idea di calcio che Allegri ha per la sua squadra.