Calciomercato Juventus, c’è la strategia per arrivare a Pogba: ci siamo

0
695

Calciomercato Juventus, per arrivare, o meglio, ritornare a Pogba, c’è solo una strategia che i bianconeri devono percorrere.

Calciomercato Juventus
Pogba / Getty Images

Calciomercato Juventus, è innegabile che la stagione nuova partirà con uno svantaggio economico evidente, dunque, pensare agli acquisti pazzi è pura utopia. Pogba è un sogno ma di difficile fattura, l’entourage del giocatore chiede troppo per la situazione attuale economica, dunque, l’unico modo per arrivare al centrocampista francese è tramite uno scambio di lusso. In questa eventualità, allora sì, Pogba potrebbe arrivare. Per scambio di lusso si intende, ovviamente, il doppio ritorno: da una parte Pogba alla Juventus e dall’altra Cristiano Ronaldo al Manchester United.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo bomber viene dalla Serie A | Le tre opzioni

Calciomercato Juventus, c’è la strategia per arrivare a Pogba: ci siamo

Paulo Dybala e Paul Pogba, Calciomercato Juventus (Getty)

Eventualità che è da tenere in considerazione visto che Cristiano Ronaldo è in uscita dalla Juventus, anche se non ha fatto sapere con chiarezza dove andrà. L’addio di CR7 aprirebbe dunque a grandi, possibili, acquisti e solo in questa eventualità si può spesare di raggiungere obiettivi importanti, come il grande ritorno di Pogba. Voluto sia da Allegri, che dai compagni ma soprattutto dai tifosi che lo chiedono a gran voce da diversi mesi.

LEGGI ANCHE >>> Frabotta al Genoa garantisce un nuovo terzino alla Juventus

Ma c’è sempre da capire, però, quali sono i desideri del Manchester United che ha come obiettivo principale Sancho. I 31 milioni di stipendio di CR7 non sono pochi e, dunque, l’opzione di uno scambio dovrà prima essere accolta dai Red Devils magari con un abbassamento delle quote, scendendo magari a 20. Insomma, il reale vincolo è lo stipendio di Cristiano che pesa, anche, sulle casse della Juventus.