Locatelli, passa la linea verde per la Juventus di Allegri

0
750

Locatelli è il primo colpo che la Juventus vorrebbe regalare a Max Allegri, ma il Sassuolo fa muro. Con lui crollerebbe età media del centrocampo bianconero.

Calciomercato Juventus

Dei centrocampisti attualmente in rosa, l’unico che non rientra nei piani del tecnico è Aaron Ramsey. Il gallese è anche l’unico trentenne della mediana della Signora. Ha poche chance di restare in bianconero e si attendono offerte, possibile per lui un ritorno in Premier League. La Gazzetta dello Sport dà quasi come fatto, ma non definito, l’arrivo dal Sassuolo di Manuel Locatelli. Con lui l’età media s’abbasserebbe sensibilmente (da 25 a 23,6). Senza contare che al gruppetto di mezzo in ritiro s’aggiungeranno molto probabilmente Nicolò Fagioli, 20 anni, e Nicolò Rovella, 19. Sono come noto due giovani di prospettiva su cui Allegri punta parecchio. Ha chiesto esplicitamente al ds Federico Cherubini che non vengano utilizzati come eventuali contropartite tecniche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Demiral | Pronto il sostituto dalla Serie A

Locatelli, Dragusin unica contropartita

Dragusin, Calciomercato Juventus @Getty

Se non si possono inserire Rovella e Fagioli in uno scambio, allora c’è una sola soluzione per ammortizzare gli alti costi di Locatelli. Dragusin ha firmato di recente il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2025. Il talentuoso centrale ex Under 23 potrebbe però presto tornare protagonista degli affari di mercato della società di Agnelli, che per il centrocampo punta sempre al grande colpo dai neroverdi. Proprio con il Sassuolo, società con cui i rapporti sono buoni, potrebbe essere imbastita una maxi operazione.