Calciomercato Juventus, scatta il restyling | Occhi in Turchia: doppio affare

0
331

La Juventus ci prova con il progetto Club15, ideato da Federico Cherubini nei suoi primi anni da dirigente bianconero. Di recente visita in Turchia.

CALCIOMERCATO JUVENTUS
Cherubini ©️Getty Images

La Juventus ci prova con il progetto Club15, ideato da Federico Cherubini nei suoi primi anni da dirigente bianconero. Come spiega la Gazzetta dello Sport, il progetto punta a tenere saldi i rapporti con società di alto livello che operano nei Paesi (quindici, appunto) di seconda fascia del calcio europeo. Marco Ottolini la scorsa estate ha ereditato la responsabilità sul progetto e sui prestiti dei calciatori della Juve da Claudio Chiellini. Di recente ha visitato la struttura dell’Altinordu, che vanta il settore giovanile più importante della Turchia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, “scippo” al Napoli | Contratto fino al 2024

La Juventus attiva in Turchia

Calciomercato Juventus
Juventus @Getty

I nomi da tenere in osservazione nell’attuale scuderia dell’Altinordu? Due nomi su tutti: Barak Ince, centrocampista classe 2004 già nel mirino di tanti top club europei, dal Liverpool al Manchester City; e Ines Destan, punta centrale classe 2003, già nel giro dei grandi da alcune stagioni e con tanto mercato in Europa. Avranno un futuro alla Juve? Non per forza. Ma certo è che la Juventus avrà un canale preferenziale in caso di reale interesse grazie alla rete costruita con le società che aderiscono al progetto Club15.