Calciomercato Juventus, all in per Zaniolo | La Roma ha già deciso

0
326

Calciomercato Juventus, nel mirino c’è sempre Nicolò Zaniolo: i bianconeri non diminuiscono il pressing. La decisione della Roma.

Dopo aver archiviato una sessione invernale nella quale l’organico a disposizione di Max Allegri è stato sensibilmente migliorato, a tenere banco in casa Juventus non sono soltanto i rinnovi contrattuali da porre in archivio dopo il CDA in programma il 23 febbraio.

Calciomercato Juventus Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

Il mese di febbraio è stato anche quello del rinomato interesse dei bianconeri per Nicolò Zaniolo, per il quale “Madama” avrebbe intenzione di sferrare l’assalto decisivo in estate, soprattutto se Vlahovic e compagni dovessero riuscire a centrare la qualificazione in Champions League. Si starebbe ragionando sulla possibilità di inserire nella trattativa Weston Mckennie, profilo che potrebbe stuzzicare e non poco il nuovo corso targato Friedkin; molto – se non tutto – dipenderà dall’esito delle negoziazioni per il rinnovo del calciatore del contratto in scadenza nel 2024. Aspetto sul quale ha focalizzato l’attenzione l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“.

Leggi anche –> Pogba alla Juventus, è saltato il banco | Scontro totale: blitz a sorpresa

Calciomercato Juventus, intrigo Zaniolo: la decisione della Roma

Nicolò Zaniolo ©️LaPresse

Al momento, la proprietà americana della Roma avrebbe deciso di congelare i vari rinnovi in essere: non solo quello di Zaniolo, ma anche quelli di Cristante e Mancini, per citarne alcuni. Ragion per cui, l’incontro che c’è stato tra Claudio Vigorelli, l’agente dell’esterno offensivo, e il general manager Tiago Pinto, è servito per fare il punto della situazione, ma non è stato propedeutico al raggiungimento di un’intesa. Situazione di empasse, dunque, che fa il gioco della Juve: indipendentemente dal rinnovo di Paulo Dybala, la sensazione è che Cherubini abbia individuato nel fuoriclasse cresciuto nelle giovanili dell’Inter l’innesto giusto per mettere un ulteriore tassello nel processo di ringiovanimento ed “italianizzazione” della rosa.