Juventus, ecco la ‘nuova’ Coppa Italia | Formula all’inglese

0
62

Juventus, la nuova formula stravolgerà tutto il sistema a cui eravamo abituati. L’importa all’inglese con tanto di gara secca: i dettagli.

Come ipotizzano da ‘Calcioefinanza’ la nuova formula di Coppa Italia potrebbe ‘stravolgere’ tutti i meccanismi a cui eravamo abituati. Una formula decisamente più all’inglese con gare secche. Innovazione che si vuole attuare.

Juventus, ecco la 'nuova' Coppa Italia | Formula all'inglese
Coppa Italia @Lapresse

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha scritto in questi giorni una lettera ai numeri club di Serie A e Serie B per proporre un incontro durante il quale affrontare il tema delle riforme, con novità, appunto, sulle ‘nuove’ competizioni. Tra queste, infatti, c’è proprio la Coppa Italia.

Coppa Italia e la nuova proposta all’inglese

Allianz Stadium ©Lapresse

Come riportano, infatti, da ‘Calcioefinanza’, questa è la proposta di Ghirelli che sembra avere delle idee innovative sul nuovo concepimento della Coppa Italia, ecco la sua proposta: “Dobbiamo avere il coraggio di innovare, cambiare. Così come dobbiamo avere il coraggio di riformare la Coppa Italia. Questa competizione, oggi, non consente ai club dei diversi campionati di A, B, C e D di competere, se non in misura estremamente ridotta. Non c’è una solidarietà poiché per concorrere alla divisione delle risorse economiche occorre attraversare diversi passaggi di qualificazione”. Queste esatte parole vengono riportate nella lettera.

Ecco, quindi, qual è la proposta offerta da Ghirelli nella lettera: “Formula all’inglese Davide contro Golia; maggiore e più equa suddivisione delle risorse finanziarie; partita unica giocata nello stadio del club meno forte e, infine, organizzazione a carico di FIGC, che deve essere ente garante”.