L’Arsenal scippa la Juventus: “Trattativa avviata ufficialmente”

0
243

La Juventus si trova nell’occhio del ciclone. Dopo la penalizzazione di 15 punti la classifica si è complicata e la tifoseria è preoccupata.

Non potrebbe essere altrimenti, del resto. Il piazzamento attuale è molto lontano dalla zona Champions League, l’obiettivo minimo da raggiungere. Allegri e i suoi uomini non hanno intenzione di mollare, ma di sicuro la strada da percorrere è in salita. E la salita è davvero molto ripida.

L'Arsenal scippa la Juventus: "Trattativa avviata ufficialmente"
Rischiano di sfumare degli obiettivi di calciomercato per la Juventus ©LaPresse

Si riparte questa sera contro l’Atalanta, con in palio tre punti molto importanti. Ma al di là del risultato ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte di Rabiot e compagni. La partita dovrà essere il primo passo di una ripartenza, in attesa dell’esito del ricorso che la società ha intenzione di presentare al Collegio di Garanzia. Per adesso dunque il calciomercato è in secondo piano, anche se manca sempre meno alla conclusione dei trasferimenti invernali.

Juventus, l’Arsenal apre le trattative per Fresneda

Le altre squadre però non se ne stanno certo con le mani in mano ed è per questo motivo che potrebbero presto sfumare degli obiettivi che la società ha appuntato sul proprio taccuino. Come ad esempio quello del laterale Ivan Fresneda del Valladolid.

L'Arsenal scippa la Juventus: "Trattativa avviata ufficialmente"
Il giovane talento del Valladolid Fresneda

Come ha scritto infatti il giornalista Fabrizio Romano su Twitter, l’Arsenal ha preso contatti con il club spagnolo per sondare la disponibilità ad aprire una trattativa per lui. Fresneda è rimasto in panchina nell’ultima partita e crescono le possibilità di una cessione nella prossima settimana. Niente Juventus, dunque, all’orizzonte per il giovane talento.