Nuova bandiera ammainata alla Juventus: Chiellini lo porta via

0
218

Calciomercato Juventus, futuro in America con Chiellini? La nuova ipotesi non lascia dubbi: i dettagli dell’operazione.

Chiellini da capitano bianconero a protagonista con i suoi Los Angeles FC potrebbe convincere un bianconero a scegliere l’opzione americana per la prossima stagione.

Sacrificio necessario: la Juventus riporta in Serie A l'erede di Chiellini
Chiellini (Lapresse) – Juvelive.it

L’ex mai dimenticato capitano e colonna portante della difesa bianconera, Giorgio Chiellini, si legge da ‘Twitter’, tramite una pagina ‘Insider bianconera’, dalla prossima stagione, starebbe cercando di convincere Leonardo Bonucci a seguirlo in America, nell’MLS.

Chiellini ‘porta’ Bonucci in America

Bonucci lascia la Juventus ma resta in Serie A: scelta imminente
Leonardo Bonucci (Lapresse) – juvelive.it

La situazione del club bianconero, visti anche i problemi extra campo, avrebbe già un verdetto per quanto concerne gli stipendi importanti, un taglio, possibile, laddove si può fare. In un certo senso, il costo effettivo di 6,5 milioni annui dello stipendio del capitano Leonardo Bonucci peserebbe, oggi, sulle casse del club. Pertanto data l’ormai sempre più evidente rifondazione del club: la Juventus potrebbe cedere Bonucci proprio alla squadra americana.

Ipotesi, ovviamente, tutta da confermare ma se Chiellini riuscisse a convincere l’ex compagno e amico di sempre a chiudere la sua carriera professionale in America, allora, la Juventus, sicuramente reinvestirebbe quei soldi su qualche giovane da affiancare agli ormai consolidati Gatti – Bremer: binomio che sta sempre di più entrando nelle gerarchie del mister e convincendo i tanti tifosi sparsi per tutto il mondo. Vedremo cosa succederà ma, dalla prossima stagione, la Juventus potrebbe cambiare diversi giocatori presenti nell’attuale rosa, incominciando da quelli con gli stipendi più pesanti per le casse societarie.