REWIND LIVE – Le notizie del 16 maggio in tempo reale sulla Juventus: Mandzukic ci sarà

0
556
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

22.15 – Ai microfoni edel sito ufficiale del Crotone ha parlato Marcello Trotta: “L’Udinese? Gara dura ma ormai alle spalle. Ci aspettano quattro giorni di duro lavoro dal punto di vista fisico, tecnico e mentale. La prossima partita ha un coefficiente di difficoltà elevatissimo, sia per la squadra che andremo ad affrontare – fra le più forti al mondo – che per la stessa posta in palio. Preparare una gara del genere vuol dire curare i minimi dettagli: in tal senso ci stiamo impegnando al massimo, seguendo fino infondo le indicazioni del mister. La nostra concentrazione è alta, così come il livello di attenzione. Abbiamo un unico obiettivo e un solo modo per raggiungerlo: restare umili, lavorare sodo e puntare sul gruppo. Il nostro entusiasmo sarà un valore aggiunto”.

22.00 – C’è bagarre intorno al nome di Patrik Schick. La Juventus lo cerca e si affida alla forte volontà di Pavel Nedved.

21.00 – L’ex napoletano, Manolo Gabbiadini ha parlato ai microfoni di Radio Onda Libera: “Mandzukic? Mi piace perchè si è messo a disposizione rivelandosi prezioso pur senza fare tanti gol. Senza di lui la Juve perde qualcosa. Triplete? E’ possibile, la Juve è bene organizzata e ha i campioni. Ha perso con la Roma che ha giocato bene in uno stadio pieno ed è pur sempre seconda. I bianconeri hanno comunque due partite per vincere lo scudetto”.

20.00 – Sciupato il match point scudetto con la sconfitta contro la Roma, la Juventus si prepara a scendere nuovamente in campo all’Olimpico per la finale di Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni della sfida

 19.30 – In conferenza stampa ha parlato anche l‘allenatore della Lazio, Simone Inzaghi.

19.00 – Marco Parolo, nella seduta di rifinitura del pomeriggio, è entrato in campo con i compagni; il centrocampista, dunque, ha smaltito la contusione al ginocchio rimediata sabato pomeriggio a Firenze e sarà a disposizione di Inzaghi che potrà farlo giocare dal 1′ domani sera contro la Juve.

18.30 – L’ex ct della Francia Raymond Domenech è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: “Per me il Real Madrid è favorito, è la squadra che ha i migliori giocatori al mondo ed ha vinto lo scorso anno. Non sarà facile però, perché la difesa della Juventus è fortissima: può succedere di tutto, ma il Real ha qualcosa in più. Zidane? È stato un grande campione, non parlava molto ma era in vero leader in campo e fuori. Il suo carisma gli permette di essere un grande allenatore, perfetto per il Real Madrid. Mbappè? È un vero campione, ha la possibilità di raggiungere mostri sacri come Cristiano Ronaldo o Messi, ha fatto cose straordinarie nonostante la giovanissima età”.

17.30 – Allegri in conferenza: “Devo valutare Mandzukic e Dybala”. L’allenatore bianconero ha parlato alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Lazio.

17.00 – Chiellini in conferenza: “Non sapevo nulla dei discorsi sul ‘biscotto’. Vogliamo conquistare le coppa’”. Il difensore della Juventus ha presentato la finale di domani contro la Lazio.

15.30 – Bonucci rivela: “Per entrare nella leggenda dobbiamo ritrovare cattiveria”. Ai microfoni di “Uefa.com”, il difensore della Juventus ha rilasciato un’intervista analizzando la fase finale della stagione dei bianconeri.

14.30 – Il Real Madrid bussa alla porta della Juventus: Bonucci e Dybala nel mirino. Secondo quanto riportato da “Ok Diario”, i blancos avrebber puntato i due pilastri bianconeri.

13.00 – La Juventus ha incontrato in Vaticano Papa Francesco. Al Santo Padre è stata consegnata anche la maglia ufficiale dei bianconeri.

12.00 – Keita Baldé è l’uomo del momento in casa Lazio e la Juve dovrà fare attenzione a lui domani in finale di Coppa Italia. Per poi pensarci su nel mercato.

11.30 – Inter, lo spogliatoio sfiducia Mauro Icardi: in pochi contenti del fatto che abbia la fascia di capitano, e rischia il posto per le ultime due giornate. Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi.

11.10 – Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini parleranno oggi alle 17:00 in conferenza stampa alla vigilia del match che assegnerà la Coppa Italia domani sera contro la Lazio.

10.30 – La Juventus sarà in visita in Vaticano stamattina: i bianconeri incontreranno Papa Francesco.

09.30 Neto esalta la Juventus ma è stufo di fare panchina: su di lui c’è il Napoli.

09.00 Clamorosa ipotesi Nainggolan per la Juventus: ne parla ‘Tuttosport’.

08.30 – Inter, per la panchina ipotesi Mauricio Pochettino: il ds nerazzurro Ausilio avvistato a Londra.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa: per la Juventus spunta Nainggolan.