REWIND LIVE – Le notizie del 9 settembre in tempo reale: le scelte di Allegri, problemi per Alex Sandro

0
361
Rewind Juventus

21.00 – Comunicato ufficiale della Juventus sulle condizioni di Mario Mandzukic. Trauma contusivo alla coscia sinistra per il croato, infortunatosi già al primo minuto di gioco ma in campo per 80 minuti.

20.30 – Allegri esalta Dybala: “Può diventare tra i più forti al mondo”. L’allenatore della Juventus ha commentato la vittoria per 3-0 contro il Chievo.

19.50 – Vittoria per 3-0 della Juventus contro il Chievo. Mattatori dell’incontro Higuain e Dybala dopo l’autogol di Hetemaj. Queste le pagelle del match.

19.40 – Probabili guai per Massimiliano Allegri. A 10 minuti dal fischio finale di Juventus-Chievo, Mario Mandzukic è uscito dal campo per un infortunio alla caviglia sinistra.

17.50 – Miralem Pjanic è intervenuto ai microfoni di Juventus TV: “Una partita difficile, il Chievo è sempre un avversario complicato, ben messo in campo, è una squadra molto brava. Starà a noi cercare di sbloccarla il più presto possibile, ma ci aspettiamo una partita complicata e dovremo essere pazienti, girare bene e velocemente la palla per trovare gli spazi tra le linee. Ci aspettiamo sicuramente una partita difficile e starà a noi essere bravi e metterli in difficoltà”.

17.45 – Beppe Marotta parla a Mediaset Premium: “L’anno scorso abbiamo fatto 57 partite oltre alle nazionali, stagione lunga, ci sono problematiche da gestire, Allegri si avvale di tutta la rosa a disposizione. Mercato? Sentimento di tutte le società non solo l’Inghilterra, un mercato ristretto è opportuno, si riescono a gestire meglio acquisti e vendite, non bisogna avere la testa lontana, ci vuole uniformità in termini di chiusura limitata al mese di luglio. Rinnovo di Marotta e Paratici? Ci troviamo benissimo, ci siamo consacrati e realizzati, stiamo bene con Agnelli, Nedved, un modello vincente, raggiungendo trofei. Il fatto che non ci sia il rinnovo, siamo legati a vita a questa società, al massimo sarà il contrario. Il rapporto è idilliaco. Barcellona? Credo che siano due società che hanno blasone che si rispecchia nella squadra, il fatto che manchino giocatori importanti non vuole dire che ci siamo indeboliti. Bonucci partenza romantica, abbiamo chiuso la campagna acquisti in modo soddisfacente, penso anche il Barcellona. Benatia? In questo momento non sta attraversando il periodo migliore, è affidabile e può rispondere alle esigenze della nostra società. Sta all’allenatore cogliere i migliori momenti per impiegarlo. Il riscatto ci premierà e renderà felici, lo ritengo un professionista serio e all’altezza degli altri”.

17.15 – Alex Sandro costretto a saltare Juventus-Chievo. L’esterno brasiliano non è neanche in panchina perchè in mattinata è stato costretto a lasciare il ritiro in mattinata per attacco influenzale. Lo comunica il club bianconero.

17.00 – La formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

16.40 – José Antonio Iniesta, padre di Andrés, ha parlato a Cuatro sul futuro del figlio: “Parlo ogni giorno con mio figlio e so che non direbbe mai una cosa non vera. A livello professionale, Andrés non è intenzionato a vestire nessun’altra maglia oltre a quella del Barcellona in modo da non giocarci da avversario. Per il modo in cui si gestisce penso che potrebbe avere un importante ruolo al Barça per altri due o tre anni”

16.20 – La Juventus è sempre alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo. Marotta e Paratici sondano il terreno per un nuovo colpo a gennaio.

15.30 – Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Guardian, la ‘Vecchia Signora’ sarebbe sulle tracce di Pedro Rodriguez.

14.30 – Contro il Chievo nella formazioni iniziale della Juventus verrà tenuto conto della partita del Camp Nou, ed è per questo motivo che Buffon, Barzagli, Dybala e Mandzukic saranno tenuti a riposo dopo le fatiche con le rispettive rappresentative, mentre mancheranno gli acciaccati Chiellini Khedira. Per la prima volta in 7 anni mancherà quello che è stato il nucleo storico del reparto difensivo e della Juventus stessa: la BBC con Bonucci-Barzagli-Chiellini, con l’aggiunta di Buffon. Era da Udinese-Juventus del 3 aprile 2010 che almeno uno di quei quattro non veniva mandato in campo: quella volta a formare il pacchetto difensivo della Vecchia Signora furono Manninger, Zebina, Legrottaglie ed un Fabio Cannavaro agli ultimi calci della carriera, assieme a Paolo De Ceglie a completare la linea difensiva sulla sinistra.

14.00 – Stefan De Vrij può essere però il nome giusto per la difesa della Juventus anche in chiave futura. Pronti rinnovo e clausola bassa.

13.30 – Dopo l’Inter, anche la Roma è pronta a fare concorrenza alla Juventus per l’acquisto del cartellino di Josè Gimenez, difensore centrale classe 1995 dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguaiana: secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, infatti, Monchi, ds giallorosso, potrebbe approfittare dell’incrocio in Champions League con i “Colchoneros” per intavolare una trattativa per l’acquisto del giocatore a gennaio, anche se, difficilmente, Juve ed Inter resteranno a guardare, visto che il ragazzo piace molto ad entrambe le squadre.

12.30 – Massimiliano Allegri è intenzionato a mischiare le carte per Juventus-Chievo di oggi, scegliendo un modulo diverso e diversi nuovi acquisti.

12.00 – Jorge Higuain, papà di Gonzalo, a “Tyc Sports” ha dichiarato: “Mio figlio ama l’Argentina e si impegnerà per tornare in Nazionale”.

11.30 – In Juventus-Chievo di oggi giocherà Szczesny tra i pali: per i bianconeri è già l’ora di guardare al dopo-Buffon, che sarà ufficiale nel 2018.

11.00 – In Juventus-Chievo di oggi non ci saranno Buffon, Barzagli, Chiellini ed il non più presente Bonucci. Non capitava da ben 7 anni.

10.30 Blaise Matuidi pronto ad approfittare della grande occasione che gli verrà concessa quest’oggi in Juventus-Chievo. Il francese vuole imporsi.

10.00 – La Juventus si prepara in vista della sfida contro il Chievo. Possibili esordi dal primo minuto per i nuovi Szczesny, Matuidi e Douglas Costa.

09.15 – Serie A, spunta una possibile data per recuperare Sampdoria-Roma, match in programma originariamente per stasera e rinviata per maltempo. Si parla di un giorno compreso tra il 10 ed il 13 dicembre prossimi.

08.30 – I quotidiani ‘La Stampa’ e ‘Libero’ parlano di “laboratorio Juventus”, in riferimento alla gara odierna di oggi in cui mancheranno diversi titolari.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: Allegri stimola i suoi. “Dimostratevi ancora più forti”.