REWIND LIVE – Tutte le notizie del 30 gennaio in tempo reale sulla Juventus: stop di un mese per Cuadrado, parla Costa

0
650
Rewind Juventus

22.50 – Le pagelle di #ATALANTAJUVE: Buffon commovente, Higuain super. I bianconeri vincono la semifinale di andata di Coppa Italia in casa dell’Atalanta. Decisive le parate del portierone italiano e la rete del Pipita.

20.00 – Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Cornelius, Gomez. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

18.50 – Il Sassuolo sarebbe vicino all’acquisto del giovane Primavera della Juventus Tripaldelli, terzino sinistro classe 1999.

17.30 – La Juventus ha concluso il riposo pomeridiano in vista della semifinale d’andata di Coppa Italia.

17.00 – Cristian Bunino ha lasciato l’Alessandria ed è tornato alla Juventus.

16.50 – Il calciomercato Juventus sta cercando di stringere per Han. Manca però ancora l’intesa con il Cagliari, che ne detiene il cartellino.

16.20 – La deicisione del giudice sportivo su Cacciatore: “SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
CACCIATORE Fabrizio (Chievo Verona): per aver, al 17° del secondo tempo, contestato
platealmente una decisione arbitrale con il gesto delle manette rivolto per due volte verso la
tribuna; infrazione rilevata da un Assistente”.

16.00 – Douglas Costa, esterno brasiliano della Juventus, ha parlato a UEFA.com, in un’intervista nella quale ha sottolineato l’importanza del futsal nella propria carriera.

15.45 – Il centrocampista dell’Atalanta Bryan Cristante, obiettivo della Juventus, ha dichiarato di vedersi un giorno in Premier League.

15.30 – Stando a quanto rivelato da Tuttosport, Buffon a sorpresa avrebbe detto: “Ritiro? Potrei giocare altre due stagioni”.

15.10 – E’ fatta per Orsolini al Bologna. Il calciomercato Juventus sta per cedere il calciatore agli emiliani in prestito, domani visite mediche.

14.50 – L’ex giocatore di Juventus e Inter, Lucio ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dell’addio ai nerazzurri e dell’arrivo a Torino: “La società volle smantellare la squadra del 2010, grave errore. Ma poi non ha più avuto risultati, non ha vinto più niente. Negli ultimi anni non ha giocato nemmeno la Champions League. Tutto ciò manca a una squadra del livello dell’Inter. Il passaggio alla Juve? Lì è stato difficile trovare posto. C’erano tre difensori centrali della nazionale italiana, Bonucci, Barzagli e Chiellini. Non riuscii a mettere insieme una serie di partite come con l’Inter. Comunque ne è valsa la pena come esperienza”.

14.30 – La Juventus di Allegri le ha giocate quasi tutte. Delle 168 partite disponibili in questi tre anni, i bianconeri ne hanno disputate 163, un dato impressionante. Sotto la guida dell’allenatore toscano la squadra è arrivata in fondo ad ogni competizione.

13.45 – La Juventus è subito tornata al lavoro in vista dell’andata della semifinale di Coppa Italia. Le scelte di Allegri e Gasperini per la sfida. Bernardeschi scalpita.

13.25 – Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha svelato: “Dopo i contatti dei giorni scorsi, potrebbe essere oggi la giornata decisiva per capire se Riccardo Orsolini diventerà o meno un nuovo rinforzo agli ordini di Donadoni. Infatti, è in programma proprio oggi un incontro che potrà risultare decisivo per arrivare alla chiusura per il talento della Juve attualmente in prestito all’Atalanta, che arriverebbe così a Bologna tramite un prestito. Dalle parti del Dall’Ara c’è fiducia e le prossime ore riveleranno se l’operazione Orsolini andrà in porto o meno.”

12.30 – Il comunicato ufficiale della Juventus: “Oggi il giocatore Juan Cuadrado, alla presenza del dottor Claudio Rigo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la sintomatologia pubalgica di cui soffriva da tempo, ad opera della Dott.ssa Ulrike Muschaweck a Monaco di Baviera. Al rientro in Italia il giocatore inizierà subito la riabilitazione. È attualmente prevedibile un periodo di circa 30 giorni per la ripresa della preparazione atletica”. 

11.50 – Byran Cristante, centrocampista dell’Atalanta, ai microfoni de “Corriere della Sera”: “Mi vuole la Juve? Non so. La mia estate di mercato dipenderà dai prossimi cinque mesi con l’Atalanta. Ma non escludo la Premier League un giorno: mi piace e mi pare adatta alle mie qualità tecniche e fisiche. Bisogna credere sempre in se stessi e lavorare senza ascoltare ciò che dicono di te. Quando mi segavano dandomi dello scarso io sapevo quanto valevo e davo retta solo ai miei e al tecnico. Altri compagni bravissimi non si sono tappati le orecchie e si sono persi per strada. Io per ora vado in campo a lavorare come sempre, poi chissà”.

10.10 – La semifinale di questa stagione di Coppa Italia vede contrapposte Atalanta e Juventus. Nella partita di andata i bergamaschi attendono i bianconeri, la trasferta statisticamente non sorride ai campioni d’Italia.

9.40 – Il calciomercato Juventus prepara uno scambio col Pescara: Bunino passerebbe agli abruzzesi e Mancuso vestirebbe bianconero.

9.10 – In assenza di Cuadrado alla Juventus farebbe comodo un altro esterno da poter utilizzare sulla destra: il rossonero Suso è sicuramente uno dei profili più in vista nel campionato di Serie A

8.40 – Nella semifinale di andata della Coppa Italia l’Atalanta ospita la Juventus. Il 3-4-2-1 di Gasperini sfida il 4-3-3 di Allegri

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e Tuttosport.