Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: l’indiscrezione su Balotelli, parlano Benatia e Matuidi

0
518
Rewind Juventus

Gli aggiornamenti live sulla Juventus di giovedì 1 marzo.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Corriere dello Sport, Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.

08.40 – Sarà Juve-Milan la Finale della Coppa Italia 2018 e si disputerà mercoledì 9 maggio, come da tradizione allo Stadio Olimpico di Roma. Juve-Milan precedenti: quinto confronto in finale.

09.00 – Stefano Sturaro ha scritto su Twitter: “Quarta finale in quattro anni…andiamo a Roma per vincere anche questa! ️️”

09.25 – Juve-Milan Romagnoli ma anche tanto altro. L’asse Juve-Milan è caldissimo non solo per la finale di coppa Italia ma anche per il calciomercato.

09.40 – Il Corriere dello Sport analizza la ripartizione dei premi per le finaliste della Coppa Italia, Juventus e Milan. Alla vincente del trofeo spetteranno 5 milioni di euro, alla sconfitta 3,2. A questi vanno aggiunti i ricavi della vendita dei biglietti, che la Lega ha stabilito così: 45% ciascuna delle due squadre, 10% alla Lega stessa per i costi organizzativi.

10.15 – Meteo Roma incoraggiante con temperature in crescita in vista di Lazio-Juve. Oggi 1 marzo giornata prevalentemente nuvolosa con temperature comprese tra i 4 e i 13°C mella capitale.

10.45 – Per preparare la sfida contro i bianconeri la Lazio tornerà ad allenarsi questa mattina alle ore 11:30 presso il Centro Sportivo di Formello.

11.35 – Tottenham-Juve Alderweireld, gli Spurs probabilmente saranno ancora primi del forte centrale belga. Pochettino non vuole rischiarlo.

12.15 – La Juventus è in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro la Lazio. Per questa sfida resta da capire se recupererà Gonzalo Higuain che sente ancora dolore alla caviglia secondo quanto riferito da Sky Sport.

12.35 – Jack Wilshere pare intenzionato a non rinnovare il contratto in scadenza con l’Arsenal: secondo quanto riportato dal “The Sun”, infatti, il giocatore non avrebbe accettato un’offerta di rinnovo al ribasso dei “Gunners”, e, dunque, si starebbe preparando a lasciare il club londinese a parametro zero dal prossimo giugno. La Juventus sarebbe pronta ad offrirgli un contratto.

12.50 – L’arbitro di Lazio-Juve

LAZIO – JUVENTUS Sabato 03/03 h.18.00
BANTI
COSTANZO – VUOTO
IV: DAMATO
VAR: IRRATI
AVAR: PERETT

13.40 – Secondo quanto riportato dal “Mirror”, l’Arsenal a fine stagione sarebbe pronto a cambiare allenatore. Via Wenger, l’idea sarebbe Max Allegri della Juventus.

15.10 – Lazio-Juve, i precedenti allo Stadio Olimpico tra le due squadre. I bianconeri non perdono in casa dei biancocelesti dal dicembre del 2003.

15.40 – Massimiliano Allegri parlerà domani alle ore 14 in conferenza stampa per presentare Lazio-Juve.

16.35 – ESPN – Higuain ha convinto Sampaoli: il Pipita ritrova l’Argentina. L’attaccante della Juventus sarebbe vicino a vestire nuovamente la maglia della Seleccion nelle due amichevoli di fine marzo contro Italia e Spagna.

17.00 – Douglas Costa ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ in vista dell’imminente sfida di campionato con la Lazio: “La Lazio è una squadra che tatticamente si muove molto bene e anche tecnicamente perché ha giocatori di qualità, ma penso che se entriamo concentrati nella partita possiamo fare nostra questa partita”. Sull’amicizia con Dybala ha poi aggiunto: “Paulo è il primo giocatore che mi ha accolto quando sono arrivato qua e che mi ha aperto le porte alla Juventus, mi ha aiutato molto. Adesso lo considero un amico importante, un grande amico. E così quando ho giocato contro il Genoa glielo avevo promesso se avessi fatto gol avrei esultato come lui, glielo avevo detto. È un giocatore importante, un compagno di squadra con cui c’è davvero un gran feeling”.

17.40 – Juve-Milan anche sul mercato: Bonaventura e Romagnoli sulle orme di De Sciglio? La finale di Coppa Italia è una sfida che si giocherà anche sul fronte calciomercato.

18.30 – Marotta a 360 gradi: dalla lotta scudetto al futuro di Allegri e Buffon, passando per le condizioni di Higuain e il calciomercato.

20.30 – Benatia ha ragione: l’arbitro è la scusa dei perdenti e degli invidiosi.
21.30 – Douglas Costa ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’: “La Lazio sta facendo molto bene, quando ci hanno battuto all’andata erano molto concentrati e ora hanno preso ancora più fiducia. In rosa hanno molti ottimi giocatori, anche brasiliani, come Lucas Leiva e Felipe Anderson. Hanno qualità e dovremo essere molto attenti. Sinceramente penso che il Napoli stia facendo un lavoro incredibile, così come noi. E’ una sfida bellissima e credo che tutto questo possa fare bene al calcio italiano e alla Serie A. Lo scontro diretto sicuramente sarà importante, ma il campionato ha un livello alto e ogni partita può essere decisiva”.
22.25 – Difesa Juve, tra Serie A e Coppa Italia: 2018 senza gol subiti per i bianconeri.