Mercato Juve, Higuain in uscita: l’erede tra Icardi, Morata e Martial

0
371
addio Higuain
Higuain @ Getty Images

Mercato Juventus, addio Higuain – L’argentino potrebbe lasciare la squadra: al suo posto potrebbe arrivare uno tra Icardi, Morata e Martial.

L’ipotesi di un Higuain lontano dai bianconeri si fa sempre più insistente. Con la squdara piemontese, l’argentino non è stato sempre decisivo e questo potrebbe avere un certo peso circa la sua eventuale permanenza nel club. Intanto Marotta e Paratici si guardano intorno e provano ad individuare prossibili sostituti del numero 9 arrivato due stagioni fa dal Napoli. Inutile negare che ci si aspettava qualche gol in più dal ‘Pipita‘, che in azzurro aveva appena fatto registrare il record assoluto di gol in Serie A prima di trasferirsi alla Juventus. Impossibile dimenticarsi, però, anche dei suoi 30 anni, che cominciano probabilmente a farsi sentire sulle gambe e nella testa. Per questo la dirigenza potrebbe voler puntare su calciatori più giovani e con una prospettiva di miglioramento ancora molto alta, ma che abbiano maturato anche già una certa esperienza. I nomi in lista per sostituire la punta argentina sarebbero, dunque, ben tre.

Juventus, addio Higuain: non tramonta la pista Icardi

Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, il gol segnato a San Siro da Higuain contro l’Inter potrebbe essere stato il suo ultimo in bianconero. L’erede possibile sarebbe uno tra Mauro Icardi dall’Inter, Alvaro Morata dal Chelsea e Anthony Martial dal Manchester United. Sembra essere ancora seguita la pista che porta al bomber nerazzurro, dunque, nonostante le recenti parole di Marotta che sembravano allontanarne l’ipotesi. Per il calciomercato Juventus potrebbe essere dunque uno sprint a tre per trovare l’erede del ‘Pipita’, con l’ipotesi Cavani che resta su un gradino più basso: il suo ingaggio potrebbe essere un problema irrisolvibile per iul club di Agnelli. Il calciatore uruguaiano, infatti, percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro l’anno, cifra che la Juve non sarebbe in grado di garantirgli se non in modo dilazionato in più anni.