Szczensy para il rigore, Valencia-Juventus: il polacco si toglie una soddisfazione

0
524
Szczesny, Juventus

Szczensy para il rigore, Valencia-Juventus: il polacco si toglie una soddisfazione. L’estremo difensore bianconero è stato un grandissimo protagonista della gara del Mestalla.

Nonostante non abbia dovuto effettuare delle parate difficili, fino al rigore neutralizzato nel finale, ha di sicuro giocato una grande partita. E’ stato sempre presente in area di rigore e ha comandato la difesa con grandissima personalità.

Szczensy para il rigore, Valencia-Juventus: il polacco si toglie una soddisfazione

Szczesny, Juventus

Pronti via è bravissimo a dire di no a Batshuayi che sì gli tira addosso, ma che lo vede protagonista di un grande riflesso nel rimanere in piedi. La Juventus si aggrappa a lui nella ripresa quando pronti via con un colpo di testa violento riesce a tenerla a terra. Sul tiro di Soler da fuori mette la manona, quando Bonucci la devia sull’esterno della rete è lì.

Il portiere stasera ha rasentato la perfezione, dimostrando di essere adatto per sostituire Gianluigi Buffon. Per i bianconeri questa è una vittoria fondamentale e per questo ragazzo sicuramente è una grande soddisfazione aver detto di no più volte ad un avversario che fa dell’attacco la sua arma più importante. Quel rigore parato nel finale sa di riscatto, di volersi prendere le prime pagine. E’ così che il polacco dimostra di essere pronto per salire di livello e per non far rimpiangere un numero uno assoluto come Gigi Buffon.

Una gara perfetta

Szczesny, Juventus

Non ci si poteva aspettare di meglio per il portiere polacco, nonostante gli infortuni di Sami Khedira e Douglas Costa abbiano provato a rovinare tutto. Vedremo se Mattia Perin sarà in grado di stare al suo passo e se riuscirà magari con un po’ di personalità a portargli via il posto. Di certo i bianconeri hanno dimostrato di avere una grandissima personalità, dimostrando di essere più forte di tutto nonostante un rosso che non c’era assolutamente e che farà discutere ancora moltissimo.