Meteo, oggi 27 settembre 2018: previsioni del tempo e temperature Italia

0
379
Meteo
Meteo

Meteo, oggi 27 settembre 2018: previsioni del tempo e temperature Italia. Andiamo a vedere cosa ci aspetta dal punto di sole, pioggia e vento per la giornata di oggi.

Sicuramente l’autunno ha ormai preso il palcoscenico da protagonista con le temperature che sono in forte discesa. Attenzione a prendere le cose per scontate e a volte le previsioni possono salvare da brutti imprevisti da incontrare magari anche in strada se si viaggia.

La mattina

Meteo
Meteo

La mattina gli italiani si sveglieranno con una situazione generale di sole un po’ ovunque. Nonostante il calo delle temperature infatti non ci saranno ancora per oggi piogge anzi quasi ovunque splenderà il sole, soprattutto al nord. Le nubi infatti si vedono di più se ci spostiamo verso l’Appennino meridionale con grande concentrazione al confine tra Calabria e Puglia. Le temperature poi sono date in discesa con le minime della mattinata che sono rappresentate dagli otto gradi centigradi di Potenza, Firenze e Bolzano.

Presto potrebbero arrivare le piogge, ma per oggi la situazione sarà abbastanza stabile. Anche se bisognerà fare attenzione al forte vento che si muoverà sulla costa ionica andando a colpire le coste con un movimento da est verso ovest. Mare mosso che interesserà un po’ tutto il meridione e che sarà invece decisamente più calmo andando verso il nord del nostro paese soprattutto attorno a zone come la Liguria.

Il pomeriggio

Meteo
Meteo

Nel pomeriggio le cose andranno addirittura meglio con il sole che sarà presente ovunque e con le temperature che saliranno ben oltre le medie stagionali. Basti pensare che a Bolzano le massime saranno addirittura attorno ai trentuno gradi centigradi. Il cielo si far fosco solo sulla Calabria e su parte della Sicilia. La situazione è in divenire e molte situazioni saranno da affrontare con attenzione, cercando di evitare complicazioni inutili. Per questo è consigliabile anche controllare le previsioni del tempo lungo l’arco della giornata onde evitare delle possibili alterazioni.