Buffon in dubbio per Juventus-Milan di Coppa Italia

0
414

Il portiere della Juventus non si è allenato a causa di una lombalgia. Sarri, nel caso in cui Buffon dovesse dare forfait, punuterebbe su Szczesny.

Buffon
Buffon @ Getty Images

Buffon è in dubbio per Juventus-Milan di Coppa Italia di domani sera. Il portiere bianconero – riporta Tuttosport – non è certo di difendere i pali sotto la sua curva a causa di un fastidio alla schiena. L’emergenza Coronavirus non c’entra nulla in questo caso, ma sta intasando clamorosamente il calendario. In più ha mandato a carte 48 le alternanza in ogni zona del campo.

LEGGI ANCHE >>> L’attacco senza precedenti di Steven Zhang a Dal Pino, presidente della Lega di Serie A

Buffon può saltare la sfida di Coppa Italia col Milan

«A partire da quella che sarebbe dovuta invece essere la più semplice di tutte – spiega Tuttosport -. Gigi Buffon, il così ribattezzato “portiere di Coppa”, nella giornata di ieri è stato in- fatti colpito da un attacco di lombalgia. Il fastidio gli ha impedito di allenarsi regolarmente. Uno scenario che mette dunque in discussione la sua presenza tra i pali domani sera. Saranno decisive le sensazioni che il fisico trasmetterà quest’oggi al campione del mondo. Che della manifestazione in stagione non ha ancora saltato un solo minuto e che da tempo ha cerchiato di rosso la data di domani sul calendario. In caso di forfait spazio a Wojciech Szczesny, con il ritorno in campo di Buffon destinato a slittare all’atteso momento in cui celebrerà in campionato la presenza numero 648 che lo incoronerà recordman solitario nella storia della Serie A».