Lukaku contro la Juventus, bufera sui social

0
554

Romelo Lukaku ha vissuto sicuramemente una stagione importante. Arrivato in Italia per vestire la maglia dell’Inter, ha avuto un impatto super con la serie A, mettendo a segno tante reti per la squadra di Conte.

lukaku calciomercato juventus conte
lukaku juventus

Prima che arrivasse l’emergenza Coronavirus ad interrompere le ostilità del campionato, l’Inter è stata una delle rivali più importanti, oltre alla Lazio, della Juventus. Queste tre formazioni hanno battagliato a lungo per il primo posto, occupato dai bianconeri quando è stato imposto lo stop.

LEGGI ANCHE –>>Juventus, ufficializzato un doppio rinnovo di contratto

Stop doveroso, perché il Coronavirus – che non guarda mai la carta d’identità e non fa differenze di status – si è affacciato in serie A. E ad colpito dal virus, per primo, è stato Daniele Rugani, appena qualche giorno dopo lo scontro diretto proprio tra Juventus e Inter. Al difensore bianconero poi hanno fatto seguito tanti altri giocatori di serie A, tra cui altri due juventini, ovvero Matuidi e Dybala.

Romelo Lukaku è stato protagonista di una diretta social organizzata dal suo sponsor, la Puma, nella quale non ha fatto mancare una frecciata che non è passata inosservata ai tifosi. L’attaccante belga ha detto: “È stato necessario che fosse positivo un giocatore della Juve per mettere tutti in quarantena? Non è normale. Perché dobbiamo giocare se nel mondo c’è gente che rischia la vita?”.

Probabilmente le intenzioni del giocatore erano semplicemente quelle di sottolineare come il Coronavirus sia dovuto arrivare tra i calciatori per fermare tutto, quando si poteva fare con qualche giorno di anticipo bloccando il campionato. Ma le sue parole hanno scatenato una bufera sui social, con tifosi juventini e interisti che – come al solito – hanno espresso parole molto distanti sulla vicenda.