Ultim’ora Juventus, clamorosa decisione di Barzagli

0
526

Andrea Barzagli lascia la Juventus. E’ questa la notizia del giorno in casa bianconera. L’ex difensore, fino a ieri tecnico dello staff di Sarri oggi infatti non era presente alla Continassa. Ma la sua non è stata una assenza casuale.

andrea barzagli
Barzagli si ritira

Come si legge su La Stampa infatti Barzagli ha deciso di staccare un po’ la spina dal calcio. In questo periodo di quarantena è stato vicino alla famiglia, in Umbria, e ora non se l’è sentita di lasciarla. L’ex giocatore avrebbe già comunicato la sua intenzione nei giorni scorsi al presidente bianconero Agnelli.

Quindi nessuna polemica o nessuna rottura, solamente una decisione personale per non sentire ancora la lontananza dai suoi cari. Normale, visto che parliamo di un uomo che per anni e anni ha girato il mondo per motivi calcistici.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, un nome nuovo per l’attacco

Arrivato in punta di piedi alla Juventus dal Wolfsburg, Barzagli si è conquistato uno spazio sempre più importante in bianconero. Ha edificato un muro con Bonucci e Chiellini davanti alla porta di Buffon, per una difesa a tre che resterà per sempre tra le più solide della storia del club. Per lui anche il record di otto scudetti di fila conquistati, oltre ovviamente a potersi vantare del titolo di campione del mondo conquistato nel 2006 con l’Italia.

Ora per lui questo periodo di pausa, ma poi non è detto che ritorni in campo per continuare a inseguire il sogno di diventare allenatore.