Calciomercato Juventus, il Barca vuole Demiral: la controfferta di Pirlo…

0
562

Il Barcellona vorrebbe Demiral e metterebbe sul piatto Junior Firpo, ma Pirlo sarebbe interessato a Riqui Puig.

Demiral, Calciomercato Juventus (Getty Images)

L’interesse sul giovane centrale bianconero Mehdi Demiral è di molte squadre europee, la personalità del difensore non è passata inosservata e il Barcellona, con la volontà di rivoluzionare l’organico difensivo, avrebbe necessità di nuovi giocatori proprio nel ruolo di centrale della difesa. Demiral sembra aver fatto gola agli spagnoli che avrebbe intenzione di intavolare un operazione con la Juventus in cui includerebbero nel pacchetto il cartellino di Junior Firpo. Operazione che però non sembra avere il benestare dei bianconeri ma soprattutto di Pirlo che avrebbe altre esigenze.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Icardi: il commento di Wanda apre il mercato…

Calciomercato Juventus, il Barca vuole Demiral: la controfferta di Pirlo…

Riqui Puig Calciomercato Juventus (Getty Images)

Infatti le richieste dei bianconeri sarebbero proiettate su altri profili. Un giocatore del Barcellona che potrebbe però fare gola a Pirlo è il giovane Riqui Puig. Il centrocampista spagnolo classe 1999 sembra essere entrato nei mirini dei bianconeri. Il regista che manca nella squadra di Pirlo. Un centrocampista adattabile da mezzala, che può aiutare molto nella manovra offensiva essendo molto dinamico. Dotato di baricentro basso e tecnica innata, non a caso in Spagna viene già paragonato a nomi importanti come Xavi e Iniesta, a cui lo stesso centrocampista dichiara di ispirarsi.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, addio alla Serie A possibile, la Fifa approva.

Ma la Juventus non sarebbe comunque disposta a cedere, almeno in questo momento, il proprio pupillo difensivo: Demiral oltre ad avere grandi margini di miglioramento, ha dimostrato in questi mesi di poter essere già un elemento affidabile per le grandi squadre europee, anche in palcoscenici importanti come la Uefa Champions League soprattutto se affiancato da pilastri come Chiellini e Bonucci. Ma è anche vero che la squadra di Pirlo non ha ancora un vero regista per la mediana, uno che, paradossalmente, possa ricoprire quello che Pirlo era già da giocatore proprio nella Juventus. Il giovanissimo Riqui Puig ha tutte le caratteristiche del caso ma la dirigenza bianconera cercherà in altri modi di prenderlo, senza dover sacrificare Demiral.