Pirlo: «Juventus, senza concentrazione non arriverà la continuità»

0
640

Andrea Pirlo evidenzia sul sorteggio Champions: «Abbiamo grande rispetto del Porto e dovremo affrontarla nella giusta maniera».

Juventus

«Concentrazione. É quella che viene a mancare in alcune situazioni della partita. Se non stiamo collegati per 95 minuti poi le partite si complicano quindi bisogna lavorare su questo». Andrea Pirlo ha le idee chiare nel presentare il match di domani sera contro la temibile Atalanta di Gasperini. «Cerco continuità? Più che risultati voglio l’atteggiamento e la concentrazione giusta nell’affrontare tutte le partite allo stesso modo, sia in Champions che in campionato. Quando hai l’atteggiamento giusto e lo spirito di voler fare la partita poi i risultati sono dalla tua parte». A proposito di Coppa dei Campioni, il tecnico bianconero commenta così il sorteggio: «È un abbinamento giusto. Quando si arriva a questo punto le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto e dovremo affrontarla nella giusta maniera. Adesso però c’è tempo per pensare alla Champions, dobbiamo tuffarci nel campionato».

LEGGI ANCHE >>> Cuadrado, ombre rosse sul colombiano della Juventus

Pirlo e gli infortunati della Juve

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty

«È un campionato strano ma come tutti gli altri campionati europei – aggiunge Pirlo -. Con il covid e le partite ravvicinate si è un po’ equilibrato tutto e quindi bisogna affrontare ogni partita con la giusta mentalità. Non ci sono più le squadre materasso, ci sono squadre forti che pensano a giocare e non solo a difendersi. Bisogna affrontarle tutte con una certa mentalità altrimenti rischi di andare in contro a brutte sorprese». Chiusura dedicata agli infortunati in casa bianconera che continuano ad imporre scelte obbligate in difesa. «“Adesso ci sono Chiellini e Demiral che piano piano stanno recuperando e speriamo di averli a disposizione nei prossimi giorni». Poi, facendo gli scongiuri del caso, l’infermeria si sarà svuotata.