Calciomercato Juventus, si pensa al dopo Chiellini: c’è già il sostituto

0
1524

Calciomercato Juventus, Paratici lavora per il dopo Chiellini, si cerca il sostituto ideale: un nome su tutti sembra trovare conferme

Juventus
Giorgio Chiellini, capitano della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, Paratici sta lavorando al dopo Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero ormai è verso la fine della sua carriera, nonostante la volontà di continuare al meglio con la maglia della Juventus, la dirigenza bianconera vuole farsi trovare pronta nel momento in cui ci sarà necessario bisogno di un ricambio all’altezza. Sembra infatti che ci sia un nome che ha preso piede negli ultimi tempi, trattasi di Umtiti del Barcellona: il centrale francese potrebbe essere lui il predestinato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, dalla Turchia: Demiral può andarsene

Calciomercato Juventus, si pensa al dopo Chiellini: c’è già il sostituto

umtiti alla juventus calciomercato
Umtiti, Calciomercato Juventus (Getty)

Il centrale francese del Barcellona potrebbe diventare uno degli obiettivi prioritari per la difesa bianconera. Un obiettivo di qualità e di tanta esperienza, l’ideale per sostituire un campione del calibro di Giorgio Chiellini, che ripetiamo, nonostante non sia in una forma fisica al massimo, è pronto a ritornare e a fare la differenza con la maglia della Juventus come – tra l’altro – ha sempre fatto. Il capitano bianconero però è chiaramente avanti con l’età, i bianconeri proprio per questo motivo non vogliono farsi cogliere impreparati per quando sarà il momento di cambiare.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cercasi attaccante: il più adatto al gioco di Pirlo

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Calciomercato.it‘, visto il poco impiego avvenuto in stagione, la possibilità di chiudere l’operazione potrebbe già arrivare nel mercato di gennaio. Il 27enne francese, quindi, potrebbe diventare il nuovo centrale del futuro bianconero andando a sostituire il capitano Giorgio Chiellini in scadenza di contratto a fine stagione.

La situazione di Samuel Umtiti al Barcellona è delineata da tempo e la possibilità di vederlo altrove è sempre più concreta. : il difensore non è più parte del progetto dell’allenatore. La prima squadra che si è fatta avanti, stando alle ultime indiscrezioni è l’Everton di Carlo Ancelotti, ma i tanti investimenti fatti dalla dirigenza inglese potrebbe non permettere un acquisto di così importante portata. La Juventus rimane in polpe per l’acquisto del centrale francese.