Calciomercato Juventus, rinforzi in difesa: scelto il nuovo laterale sinistro

0
7035

Calciomercato Juventus, bianconeri pronti a rinforzarsi in difesa. L’obiettivo arriva dalla Serie A ed è Gosens dell’Atalanta.

Calciomercato Juventus
Direttore sportivo Fabio Paratici, Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, l’obiettivo primario per il prossimo mercato bianconero è rinforzare i settori più in difficoltà. Non è un caso infatti pensare che il prossimo acquisto sarà in difesa. La fascia sinistra è in carenza di uomini e Alex Sandro non sembra più essere la sicurezza di un tempo, pertanto la dirigenza sta valutando diversi nomi che possano fare al caso dei bianconeri. Il primo che è venuto in mente è quello di Gosens dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, in tre hanno voglia di recuperare la condizione. Il punto

Calciomercato Juventus, rinforzi in difesa: scelto il nuovo laterale sinistro

Gosens @Getty

Fra giocatori che potrebbero lasciare, Chiellini non è più sicuro di voler continuare visto che avrebbe già il posto da dirigente, altri potrebbero essere ceduti. Il caso vuole che De Ligt (intoccabile) potrebbe obbligare a mettere sul mercato l’altra giovane promessa, Demiral. Il turco quindi potrebbe essere ceduto. Ma tornando ai laterali, Sandro potrebbe essere ceduto ad una cifra intorno ai 20 milioni, in questa eventualità Gosens potrebbe sbarcare a Torino per figurare come nuovo titolare nella difesa di Pirlo, come suo vice si pensa a Bernardeschi che è già stato ampiamente testato nel ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Ronaldo via in estate. Super affare della Juventus con il Real Madrid

Ma come dicevamo poc’anzi, la rivoluzione sarà in toto, la Juventus infatti guarda ancora da vicino l’opportunità di arrivare a Donnarumma a zero. Il portierone rossonero va in scadenza con i milanese e potrebbe diventare occasione ghiotta. Ma come dicevamo poc’anzi, anche i centrali potrebbero subire una rivoluzione. Partisse Demiral c’è un’altra opportunità su un giovane 2000, che già si è messo in luce nella sua attuale squadra, il Verona. Il giovane Lovato potrebbe diventare un colpo in prospettiva e il suo acquisto avrebbe il consenso anche del mister Pirlo che apprezza molto i giovani. Una rifondazione insomma, che avrà come primo importante tassello un laterale sinistro di qualità.