Calciomercato, Dembele-Barcellona: aria d’addio | La Juve prepara il blitz

0
651

Dembele alla Juventus, calciomercato: i Campioni d’Italia fiutano l’affare dal Barcellona. Il francese non ha sciolto le riserve

Dembele Juventus calciomercato / I rapporti tra la Juventus e il Barcellona negli ultimi anni sono stati un ottimo viatico attraverso il quale alcuni giocatori hanno fatto la spola tra due dei miglior club d’Europa. Lo scambio tra Arthur e Pjanic maturato poco meno di un anno fa, ne è una testimonianza piuttosto tangibile ed inequivocabile. Non è un caso che lo stesso Paulo Dybala, che non ha ancora rinnovato il tanto spifferato contratto con la Juventus, sia stato adocchiato con una certa insistenza dai blaugrana, che hanno tutto l’interesse nel preparare il terreno per il dopo Messi.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Kulusevski pedina di scambio per il grande ritorno 

Proprio dal Barca, potrebbe arrivare un altro acquisto importante per la Vecchia Signora. Stando alle indiscrezioni trapelate dalla Spagna e raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, l’esterno francese non ha ancora deciso se rinnovare o meno il suo contratto con i catalani in scadenza la prossima estate, dal momento che figurerebbe nella lista degli “epurati” che Koeman avrebbe consigliato alla dirigenza. Che i rapporti tra calciatore ed allenatore non fossero integerrimi, lo si era capito sin dall’inizio di stagione, quando l’olandese aveva invitato Dembele ad allenarsi a parte, “umiliandolo” pubblicamente.

Calciomercato Juventus, Dembele nel mirino: sarà il dopo Dybala?

Dybala / Getty Images

La Juventus avrebbe cominciato a tastare il terreno in vista dell’addio sempre più probabile di Paulo Dybala, per il quale nelle prossime settimane si terrà un summit con il suo entourage per cercare di sbrogliare i nodi di una matassa che sta diventando sempre più complicata. Il muro contro muro a cui si è pervenuti di certo non agevola il tutto, ma intanto è da segnalare l’interesse dei bianconeri per Dembele. Che sia un “antipasto” della cessione della Joya, beh, è ancora piuttosto prematuro affermarlo senza paura di essere smentiti.

Leggi anche –> Juventus, Ramsey ceduto? Destinazione decisa, ecco la richiesta