Calciomercato Juventus, erede Pirlo: rinnovo ufficiale

0
1181

Calciomercato Juventus, erede Pirlo: arriva il rinnovo ufficiale da parte del tecnico. Sfuma di conseguenza la pista bianconera 

Calciomercato Juventus
Pirlo / getty Images

Sfuma la pista bianconera. Visto che da qualche ora ormai è ufficiale il rinnovo del suo contratto. Non sarà quindi lui il sostituito di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. Sempre se la società deciderà alla fine della stagione di togliere l’incarico all’allenatore di Brescia. Non ci dovrebbero essere dubbi su questo. Ma tant’è, meglio mettere le mani avanti.

Rimangono in corsa solamente Allegri e Zidane quindi, perché il ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini, nel pomeriggio ha messo nero su bianco sul rinnovo del contratto che lo lega alla Figc fino al prossimo 2026. Sembrava che potesse dire addio alla fine degli Europei per tornare a sedersi sulla panchina di un club. Ma così non sarà.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, gli occhi del Crystal Palace sul bianconero

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, scelta Annalisa per Atalanta-Juventus

Calciomercato Juventus, Zidane più di Allegri

Juventus
Mancini @Getty Images

Sarà corsa a due quindi: o Zinedine Zidane o Massimiliano Allegri. La scelta del futuro allenatore bianconero sarà fatta su questi due nomi. Sul primo c’è la forte spinta di Andrea Agnelli, che per rimanere in sella alla società bianconera si vorrebbe giocare la carta Zizou pronto a lasciare il Real Madrid. Sul secondo spinge anche la piazza, orfana di quell’allenatore che ha vinto cinque scudetti di fila e che ha portato due finale di Champions League dopo tantissimo tempo.

Alla fine della prossima settimana, a campionato concluso, sarà tempo delle scelte. E questa non potrà ricadere su Roberto Mancini. Che con la firma di oggi ha fatto capire di voler quasi definitivamente di voler abbandonare la sua carriera in qualsiasi club, aprendo le porte solamente a ruoli di selezionatore.