La Juventus, Szczesny e quella maledizione bianconera degli autogol

0
425

La Juventus, Szczesny e quella maledizione bianconera degli autogol. Ecco la clamorosa statistiche che viene fuori dalle partite dell’Europeo

demiral titolare juventus verona
Demiral (getty)

La Polonia di Szczesny ha perso contro la Slovacchia. Autogol del portiere bianconero e rete di Skriniar, difensore dell’Inter. Mai successo, nella storia di una manifestazione europea e mondiale, che un calciatore dei nerazzurri riuscisse a fare gol a un portiere dei bianconeri. Prima di oggi, ovviamente. Al contrario invece, questa cosa, davvero, non è mai successa. E’ derby d’Italia anche in giro per l’Europa.

Adesso, però, la questione è un’altra. Perché con l’autorete di oggi del portiere della Juventus, sono già due i calciatori di Massimiliano Allegri che spediscono il pallone nella propria rete. Era già successo (e di questo, onestamente, siamo contenti) a Demiral nella gara d’esordio della sua Turchia contro la nazionale italiana. La rete che ha permesso agli azzurri di sbloccare la partita e di metterla in discesa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, salta l’erede di Ronaldo | La richiesta è clamorosa

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, la rivelazione di Buffon sul futuro

La Juventus e quella maledizione degli autogol

mandzukic al manchester united
Mandzukic (getty)

Si, ma non ci crederete, perché si fa davvero fatica a pensare davvero che possa essere così. Perché, gli ultimi tre autogol nella storia di Europei e Mondiali, portano per tutti la firma dei calciatori bianconeri. Prima di Szczesny e Demiral, era toccato anche a Mario Mandzukic, nel Mondiale russo nel 2018, in Francia-Croazia.

Bene, è record, signori. E ci sono sempre gli juventini di mezzo. Anche in queste “cattive” notizie. Ma, noi diremmo, fin quando succede con le proprie nazionali, potrebbe anche andare bene. Ma qualora succedesse anche con la maglia del club torinese, allora qualcosa si dovrebbe fare per cambiare questa maledizione. Siete autorizzati a fare tutti gli scongiuri che ritenete necessari affinché questo non avvenga nel corso dei prossimi anni.