Juventus, dall’Inghilterra annunciano | Risarcimento in caso di esclusione

0
545

Juventus, sul ‘Daily Mail’ annunciano: in caso di esclusione dalla Champions, la Uefa dovrà pagare la società bianconera.

Superlega
Uefa (Getty Images)

Juventus, dall’Inghilterra, esattamente da una delle testate più importanti in terra inglese, cioè il ‘Daily Mail’, annunciano che in caso di esclusione di Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla Champions League, la Uefa sarà costretta a pagare un risarcimento monetario ai tre club che sono ancora facenti parte della Super League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Locatelli | Piace anche l’altro azzurro

Juventus, dall’Inghilterra annunciano | Risarcimento in caso di esclusione

Uefa (Getty Images)

Stando dunque a quando afferma il Daily Mail, l’Uefa potrebbe dover pagare un risarcimento, qualora appunto decidesse di squalificare e escludere dal torneo Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il giudice Ruiz Lara del Tribunal Mercantil n. 17 di Madrid, ha stabilito l’ordinanza che in caso di esclusione dalla massima competizione europea (Champions League) I tre club facenti parte ancora ufficialmente della Super League potrebbero essere risarciti del 20% delle perdite che deriverebbero dalla mancata partecipazione al torneo europeo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Barcellona nei guai | Può tornare libero gratis

In sostanza, l’Uefa nel caso decidesse autonomamente di escludere le tre big europee potrebbe dover garantire e versare a Juventus, Barcellona e Real Madrid una somma tra i 15 e 20 milioni a ciascuna delle tre realtà sportive. Un procedimento che però, ad oggi, sembrerebbe sospeso.