Calciomercato Juventus, niente prestito | Addio a titolo definitivo

0
3169

Calciomercato Juventus, no al prestito: la sola soluzione presa in considerazione da Cherubini è un addio a titolo definitivo

Federico Cherubini, coordinatore Juventus giovanile U23
Federico Cherubini, Juventus (Getty)

Un ruolo importante nella sessione estiva di calciomercato della Juventus sarà ricoperto dalle cessioni: e non potrebbe essere altrimenti, alla luce dell’esigenza del club bianconero di sfoltire un organico che in molti reparto pullula di “esuberi”. Non un’impresa semplice, sia chiaro: l’ingaggio elevato di alcune pedine cedibili blocca molto spesso il loro addio. Quanto sta succedendo ad Aaron Ramsey, ad esempio, è piuttosto indicativo; ma quello del gallese non è il solo esempio che è possibile passare in rassegna.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, salterà il primo allenamento | Va via gratis

Sebbene Gianluigi Buffon abbia deciso di abbandonare i colori bianconeri, l’intenzione della Juventus è quella di non puntare su Mattia Perin: ecco perché Cherubini è all’opera per cercare un secondo portiere di esperienza, alla Sirigu per intenderci. Resta da capire quale sarà il futuro dell’ex portiere Genoa, in prestito la scorsa stagione al Grifone, il cui contratto con la Vecchia Signora scadrà il prossimo anno.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, ufficiale | Arriva in prestito dall’Inter

Calciomercato Juventus, le ultime sul futuro di Perin

Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Come rivelato dall’edizione online de “La Repubblica“, il Genoa avrebbe chiesto nuovamente in prestito l’estremo difensore, trovando resistenze da parte della Juventus, che accetterà soltanto offerte per una cessione a titolo definitivo. Le prossime settimane saranno decisive sotto per sciogliere il rebus Perin: la sensazione è che alla fine una soluzione si troverà, anche per accontentare le richieste di un estremo difensore che non si può permettere di trascorrere un altro anno mestamente in panchina e che è alla ricerca di una chance grazie alla quale potersi mettere in gioco.