Juventus, tegola per Allegri | Può saltare la sfida con il Napoli

0
551

Juventus, tegola per Allegri: può saltare la sfida contro il Napoli. Il tutto perché convocato dalla propria Nazionale per i Mondiali

Allegri ©Getty Images

Una tegola per Massimiliano Allegri si potrebbe abbattere alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. Un problema serie per il tecnico, che potrebbe perdere uno dei migliori elementi della sua rosa: colui che ha dimostrato di essere subito in palla e sul quale, l’allenatore, ha fatto affidamento sin dal ritorno sulla panchina bianconera nello scorso mese di luglio, tanto da spingere per un rinnovo contrattuale che tardava ad arrivare.

Sì, Paulo Dybala, dopo aver saltato la Copa America vinta appunto dalla sua Argentina, è stato convocato per le tre gare di qualificazione al Mondiale contro Venezuela, Brasile e Bolivia. Il problema, come spiegato questa mattina da TuttoSport, potrebbe sorgere soprattutto in vista dell’ultima gara, che è in programma nella notte tra venerdì 10 settembre e sabato 11.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, cessione a arrivo | Affare col Bayern Monaco

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, rimpianti e ribaltone | Contro l’Empoli cambia tutto

Juventus, Dybala salta il Napoli

Dybala ©Getty Images

La Juventus, la settimana successiva, sarà impegnata in Champions League: verrà giocata infatti la prima partita della nuova stagione europea. Di conseguenza, un anticipo al sabato della gara contro il Napoli al Maradona, appare quanto mai scontato. E Dybala, così come gli altri che potrebbero partire per queste gare di qualificazione mondiale, salterà appunto la gara contro gli uomini di Spalletti.

Ma non solo lui, ci sarebbero anche Danilo, Alex Sandro, Cuadrado e Bentancur pronti a volare oltre Oceano per rispondere alla chiamata della propria Nazionale. Una situazione che potrebbero costringere Allegri ai salti mortali per mettere in campo una formazione competitiva.