Juventus, novità importanti nella formazione anti-Empoli

0
664

Il calciomercato non deve distrarre la Juventus, che domani sera sarà impegnata nella seconda giornata di campionato per affrontare l’Empoli.

Juventus
Allegri @Getty Images

Dopo aver steccato all’esordio contro l’Udinese, adesso la formazione bianconera sa benissimo che deve assolutamente battere l’undici di Andreazzoli per non perdere altro divario dalle big, che al contrario di Dybala e soci hanno già tre punti in classifica. Di sicuro non ci sarà Ronaldo, lo ha annunciato Allegri in conferenza stampa e del resto ormai la partenza del portoghese era già nell’aria da qualche giorno. E’ ufficiale l’approdo allo United. La Juventus dovrà essere brava a concentrarsi sul campo. Senza il suo numero sette adesso inizia per i bianconeri un nuovo cammino.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo

LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri

Juventus, Danilo nel ruolo di playmaker?

Juventus

Riguardo la formazione che Allegri manderà in campo, ci saranno senza dubbio delle novità rispetto alla squadra che ha pareggiato con l’Udinese. Szczesny giocherà tra i pali con una linea a quattro dietro composta da Cuadrado, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo ci saranno le maggiori novità. Rabiot non al meglio, Arthur è fuori insieme a Ramsey. Ci si aspettava il debutto dall’inizio di Locatelli, ma potrebbe non essere così. A giocare da playmaker potrebbe infatti essere Danilo, con Bentancur e Bernardeschi ai suoi lati. Panchina dunque per l’ex Sassuolo e anche per McKennie, a disposizione dopo aver scontato la squalifica. In attacco, senza ormai più Ronaldo, è probabile l’utilizzo del tridente Chiesa, Dybala, Kulusevski. Con Morata prima alternativa in panchina.