Juventus, stessi punti della stagione 2015-2016 | C’è però una differenza

0
939

Juventus, la stagione attuale vedi i bianconeri con solo un punto dopo tre partite, gli stessi della stagione 15-16 ma con una differenza.

Juventus @Getty

Juventus, l’attuale stagione in corso vede i bianconeri ad un solo punto dopo tre partite. Un risultato ambiguo e quasi paradossale ma non è la prima volta. Infatti nell’ormai lontano 2015-2016 i bianconeri avevano lo stesso punteggio ma con una grande differenza: gli uomini in campo. Proprio così. In quell’annata di successi consecutivi la rosa bianconera doveva ritrovarsi e il blackout di inizio stagione è stato solo un momentaneo colpo di scena che a poi visto una rimonta decisamente ber orchestrata proprio da Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna: possibile scambio con il Real

Juventus, stessi punti della stagione 2015-2016 | C’è però una differenza

Napoli Juventus (Getty)

Il punteggio era infatti lo stesso ma con una grande differenza. La rosa dell’epoca doveva solo ritrovarsi mentre quella di oggi è in completa ricostruzione. Costruzione che avviene proprio tramite i nuovi giocatori, i cosiddetti giovani che devono, visto il peso della maglia bianconera, riuscire a fare la differenza fin da subito. Certamente non un’impresa facile dato il periodo di transizione in cui la Juventus vive ormai da due anni, con cambio di allenatori e un mercato sempre più problematico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è il nome per la fascia sinistra

Ultima non da poco è anche la dipartita di Cristiano Ronaldo che ha lasciato la rosa bianconera orfana di un bomber d’attacco nonostante tutte le buone volontà per il futuro di Moise Kean tornato proprio per fare la differenza nel percorso che l’aveva visto consacrarsi sotto la Mole. Oggi bisogna rispondere affermativo ma perdere altri punti sarà impossibile soprattutto viste le ambizioni dei bianconeri.