Chiné mette in ginocchio la Juventus: 13 punti di penalizzazione

0
851

Juventus. i bianconeri aspettano la nuova sentenza mentre aleggia già la possibile pena, si parla di almeno 13 punti: i dettagli.

In casa Juventus ci si aspetta la nuova sentenza che potrebbe portare ad una pena di 13 punti in meno in classifica.

Juventus demolita da Chiné: “Penalizzazione superiore ai 15 punti”
– Juvelive.it (Ansa)

C’è grande incertezza su quella che potrebbe essere la nuova penalizzazione che sarà comminata dalla Corte d’Appello alla Juventus per il caso plusvalenze. Si va verso un leggero sconto rispetto al precedente -15 ma tutti gli scenari, adesso, sono ipotizzabili“. Così, infatti, scrivono da ‘La Gazzetta dello Sport’. Ci sarebbe, infatti, la sempre più viva ipotesi di almeno 12-13 punti in meno.

Ipotesi nuova penalizzazione: almeno 12-13 punti

Chiné l'ha fatto ancora: "Retrocessione Juventus in Serie B"
Juventus @LaPresse

Così, infatti, sottolineano proprio dal quotidiano sportivo nazionale: “Il Collegio di garanzia ha infatti comunque approvato senza se e senza ma le condanne per i quattro dirigenti di primo piano con sanzioni molto pesanti. Sono le posizioni che portano alla responsabilità diretta del club e che conseguentemente contano di più sulla bilancia della penalizzazione. C’è poi il tema dell’afflittività: i nove punti richiesti inizialmente dalla Procura federale potrebbero non bastare per escludere i bianconeri dalla Champions League”

È, dunque, possibile, quindi, che Chinè aggiunga qualcosa alla sua precedente richiesta arrivando ad un totale 12-13 punti di penalizzazione per i bianconeri. Non ci resta che attendere il verdetto definitivo.