Juventus, per Pirlo un altro giorno da ricordare

0
454

La Juventus si prepara all’esordio contro la Sampdoria ma per Pirlo in questi giorni non c’è stata da studiare solo la formazione da schierare.

Juventus
Pirlo allenatore della Juventus @Getty Images

A partire da oggi infatti al Museo del Calcio in tanti hanno sostenuto l’ultima prova del loro percorso didattico da allenatore. E nell’elenco degli esaminandi c’era pure Andrea Pirlo, che ha concluso il corso UEFA Pro, indispensabile per poter allenare in serie A.

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, per Luis Suarez è il giorno decisivo

Juventus, Pirlo ha sostenuto l’esame

“Alla presenza del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e del direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, la prima tranche di corsisti ha sostenuto oggi gli esami finali; domani il secondo gruppo di allievi chiuderà un percorso didattico iniziato un anno fa, a fine settembre 2019, e che ha avuto complessivamente 240 ore di lezione, comprese quelle seguite on-line durante il lockdown per l’emergenza sanitaria” si legge nella nota della Figc.

“Oggi gli allievi del primo gruppo hanno sostenuto nella mattinata i singoli esami per ogni materia e poi nel pomeriggio, davanti alla commissione riunita composta da tutti i docenti, hanno discusso le loro tesi. Molti i nomi noti del calcio italiano che oggi hanno terminato il loro percorso di formazione da allenatore, a cominciare dall’attuale tecnico della Juventus Andrea Pirlo” ricorda la Federazione.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, scambio con il Barcellona per Bernardeschi