Juventus, Pirlo si gode Cuadrado “l’insostituibile”: l’analisi

0
499

Una delle note lieti della Juventus di questo inizio di stagione risponde al nome di Juan Cuadrado: il terzino colombiano rappresenta un vero e proprio ago della bilancia nello scacchiere tattico di PirloJuventus

Cuadrado Juventus Analisi/ Dopo quest’ultimo scorcio di stagione, è già tempo di un mini bilancio in casa Juventus. La squadra bianconera, alla ricerca di automatismi importanti da collaudare, può però già contare su alcuni punti di riferimento assolutamente indissolubili. Uno di questi è sicuramente Juan Cuadrado, vero e proprio stakanovista, che sta confermando gli enormi passi in avanti dimostrati con Maurizio Sarri, il primo a schierarlo in pianta stabile come terzino basso di una difesa a 4.

Leggi anche–>Juventus, il ritorno di Mandzukic: c’è la firma sul contratto

Come riporta lo juventinologo di Sky Sport Giovanni Guardalà, Cuadrado assieme a Danilo rappresenta la vera e propria sorpresa di queste prime partite disputate in campionato e in Champions League. Ecco le parole del giornalista: “Il colombiano è l’unico calciatore della rosa bianconera in grado di interpretare al meglio entrambe le fasi con grandissimo rendimento. Credo che sia uno dei pochi ad essere assolutamente insostituibile.”

Juventus, le parole di Guardalà su Cuadrado

during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 4, 2020 in Turin, Italy.

Guardalà ha poi continuato: “Il rendimento difensivo della Juve, che ha subito al momento sei goal, è buono se si considerano le gravi defezioni con cui Pirlo ha dovuto fare i conti. Con un De Ligt ancora sotto i ferri, un Chiellini a mezzo servizio e un Demiral appena reduce da un grave infortunio, credo che il mister possa stare tranquillo sotto questo punto di vista.”

Leggi anche-->Calciomercato Juventus, addio Szczesny: svelata la cifra della cessione

La speranza dei tifosi bianconeri è che l’ex Chelsea possa continuare su questi livelli per tutto il proseguio della stagione, confermandosi come uno degli interpreti più importanti del suo ruolo.