Calciomercato Juventus, il retroscena sull’attaccante: arrivano le sue parole

0
763

Calciomercato Juventus, retroscena riguardante l’attaccante bianconero in prestito al Bayern Monaco: Douglas Costa

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, arrivano le parole dell’attaccante bianconero in prestito al Bayern Monaco, Douglas Costa ha deciso di fare chiarezza sul proprio futuro, che da poche è anche diventato campione del mondo insieme alla sua attuale squadra grazie alla vittoria sul Tigers nella finale del mondiale per club. L’attaccante brasiliano attende di sapere quale sarà il suo futuro, infatti, sembra che i bavaresi non lo riscatteranno a fine stagione ed è dunque molto probabile che il giocatore torni a Torino in estate.

LEGGI ANCHE>>>Napoli Juventus, Serie A: grandi esclusioni per il big match di campionato

Calciomercato Juventus, il retroscena sull’attaccante: arrivo le sue parole

Douglas Costa, Calciomercato Juventus @Getty

A fine stagione è dunque probabile un ritorno alla base a Torino per decidere il da farsi, ma la Juventus si è già attrezzata nel ruolo: l’acquisto di Chiesa sostanzialmente è valso proprio come rimpiazzo al brasiliano, quindi i bianconeri dovranno -attentamente- valutare cosa fare del cartellino del brasiliano: tenerlo un altro anno e quindi aspettare la fine del contratto (2022) oppure darlo già via in estate, magari in Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Juventus Atalanta, finale di Coppa Italia: dove si giocherà

Invitato in una chat room sul nuovo social ‘Clubhouse’, lo stesso brasiliano ha risposto ad alcune domande, raccontandosi e svelando importanti retroscena. Innanzitutto sull’interessamento del Milan, di cui si è parlato molto negli ultimi giorni della sessione. Il brasiliano in merito alla situazione ha risposto: “Non ne so nulla, nessuno mi ha chiamato”. L’attaccante ha quindi tolto tutte le pressioni su un possibile approdo al Milan, e proprio sulla Champions League, il grande trofeo che i bianconeri cercano da diverso tempo ha ribadito: “Credo che anche quest’anno la Champions la vincerà il Bayern Monaco”. Ma parlando in ottica mercato, cosa potrebbe fare la Juventus? Beh sicuramente il brasiliano, nonostante qualche alto e basso, è comunque garanzia ma c’è da dire che la Juventus in quel ruolo – ormai – è coperta. Pertanto decidesse di tenerlo, avrebbe un’alternativa di lusso, mentre invece dovesse intervenire con una cessione si prediligerebbe, quasi certamente, uno scambio. Molte squadre sarebbero interessate e la Juventus ha bisogno di altri giocatori in ruoli differenti. Staremo a vedere, discorso rinviato a fine stagione.