Calciomercato Juventus, colpo a parametro zero: arriva a fine stagione

0
1624

Calciomercato Juventus, bianconeri attenti ai possibili affari a parametro zero per fine stagione. Interessa Mata.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, la pandemia da Covid-19 ancora non si è arrestata e nemmeno la crisi finanziaria che, data l’impossibilità di ospitare i tifosi allo stadio, non garantisce quelle entrate necessarie ai club di Serie A e europei e, dunque, si prospetta un altro mercato low cost anche in estate. Ma ciò non deve, per forza, essere visto come un problema. Come diminuisce la domanda, naturalmente, diminuisce l’offerta e si potrà arrivare a giocatori di qualità magari anche più facilmente. Molti sono i parametri zero che a fine stagione potrebbe diventare ghiotte occasioni. Fra questi c’è anche Mata del Manchester United che va in scadenza con i Red Devils. Sarebbero tre le squadre di Serie A interessate al suo acquisto. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala cosa sta succedendo? Il giocatore sarà ancora fuori

Calciomercato Juventus, colpo a parametro zero: arriva a fine stagione

Mata, Calciomercato Juventus @Getty

Come dicevamo poc’anzi, su di lui ci sarebbe l’interessamento anche da parte di Inter e Roma oltre che, naturalmente, della Juventus. Sia per i nerazzurri che per i giallorossi, mettere a segno un colpo del genere sarebbe molto importante. Mata rappresenterebbe ancora un ottimo investimento sia per la qualità ma per la tanta esperienza internazionale. Il giocatore si trova bene in Premier League e non è escluso che i Red Devils potrebbero, comunque, avere la possibilità di estendere il suo contratto di altri dodici mesi. Ma visto lo scarso utilizzo del giocatore in stagione, nella stagione 2020/2021 ha, per il momento, collezionato solo otto presenze, ci sarebbe da parte dello spagnolo la volontà di mettersi in gioco cambiando aria e pretendendo, viste le qualità tecniche indiscutibili, più spazio.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Son, la Juventus sogna un’altra stellina sudcoreana

I bianconeri potrebbero quindi cogliere l’occasione di garantirsi un profilo dalla fama internazionale a parametro zero, un curriculum di tutto rispetto nonostante l’età certamente non più giovanissima.