Calciomercato Juventus, lascia il Bayern: obiettivo a parametro zero

0
268

Calciomercato Juventus, a fine stagione Boateng lascerà i tedeschi del Bayern Monaco a parametro zero, occasione ghiotta per i bianconeri.

Calciomercato Juventus
Dirigenza della Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, a fine stagione tante opportunità a parametro zero, ora si è aggiunto anche Boateng dal Bayern Monaco. Il difensore tedesco lascerà la Bavaria e lo farà rispettando il suo contratto in scadenza proprio a giugno. Il difensore centrale si libererà così a parametro zero lanciando un importante assist per una futura acquirente. Giocatore d’esperienza e di qualità, Boateng ha un palmares davvero al massimo per ambire in altre grandi realtà europee, avendo vinto tutto il giocatore è pronto a far fare il salto di qualità ad un’altra squadra. La Juventus osserva da vicino la situazione consapevole che a fine stagione potrebbe salutare qualche veterano, soprattutto in difesa.

LEGGI ANCHE >>> Paratici, pronto il sostituto se parte Demiral. La Juventus rifà la difesa

Calciomercato Juventus, lascia il Bayern: obiettivo a parametro zero

Boateng, Calciomercato Juventus (Getty)

Come dicevamo poc’anzi non è sicuro che certi veterani rimarranno ancora la prossima stagione, ad esempio il capitano Giorgio Chiellini che a giugno non è escluso possa decidere di ritirarsi. In quel caso Boateng sarebbe il rimpiazzo ideale vista anche l’incredibile esperienza che lo contraddistingue, avendo, ricordiamolo, vinto tutto ciò che un giocatore professionista desideri. Boateng è l’interprete ideale per fare il salto di qualità anche in Europa e un’autentica certezza difensiva. Classe 1988, Jerome Boateng potrebbe, quindi, essere l’acquisto ideale per rinforzare la difesa bianconera in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio affare dal Genoa: i giovani bomber

Avendo vinto tutto con i bavaresi il giocatore è pronto a cambiare aria e affrontare una nuova avventura, magari proprio alla Juventus, squadra sempre di più affamata di vittorie e di cercare di vincere quella Coppa europea, la Champions League. Un acquisto che potrebbe dunque rivelarsi funzionale a tale obiettivo. Staremo a vedere come si muoverà la dirigenza bianconera nei prossimi mesi ma l’interesse è fortissimo.